Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sky TG24 Live In Roma, rivivi la giornata dell'evento. VIDEO

Si è chiuso un nuovo appuntamento dell'evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane. In diretta dalle Corsie Sistine di Roma ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della cultura, della scienza, dello sport e dello spettacolo per condividere idee e strategie sulla nostra società in costante mutamento

Condividi:

in evidenza

Si è chiuso un nuovo appuntamento di Live In, l’evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane. Un viaggio partito da Courmayeur e che, dopo aver toccato anche le città di Bari, Venezia, Firenze, Bergamo, Napoli, Roma, Genova e Milano, è tornato oggi nella Capitale, nella prestigiosa cornice delle Corsie Sistine, con dirette, ospiti, interviste e dibattiti. I temi di Live In hanno toccato le tante sfide del presente e del futuro del nostro Paese: ne abbiamo parlato con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della cultura, della scienza, dello sport e dello spettacolo per condividere idee e strategie sulla società in costante mutamento. Senza mai perdere di vista le notizie del giorno.

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

LIVE

Live In Roma, Sky TG24 Mondo in onda dalle Corsie Sistine. VIDEO

Ospiti del nostro approfondimento di esteri l’oppositore politico russo Ilya Yashin, il politologo e arabista Gilles Kepel e il regista Ken Burns.

Vai al contenuto video

L'intervista alla ministra del Lavoro Calderone. VIDEO

Vai al contenuto video

L'intervista all'oro olimpico Nicolò Martinenghi. VIDEO

Vai al contenuto video

L'intervista a Matteo Renzi. VIDEO

Vai al contenuto video

La serata continua tra musica e parole

Live In Roma continua tra musica e parole: alle 21 appuntamento con i cantautori Brunori Sas e Manuel Agnelli.

Usa 2024, Burns: "Il Paese è diviso in due"

Gli Stati Uniti, ha detto Burns, sono "perfettamente divisi in due" tra chi vuole "capitolare" all'autoritarismo e chi invece cerca di difendere i baluardi "della democrazia".

Usa 2024, Burns: "Stiamo flirtando con idea dell'autoritarismo"

Il regista Ken Burns è ospite di Live In per parlare delle imminenti elezioni presidenziali, fissate al prossimo 5 novembre. Burns parla di un momento "critico" per gli Stati Uniti: il Paese sta "flirtando con l'idea dell'autoritarismo".

Yashin: "Putin deve stare in cella"

Chi può guidare l’opposizione russa? “Penso che i tempi non siano maturi per questa domanda. Prima dobbiamo poter votare democraticamente contro Putin. L’opposizione adesso è molto ampia. Il tentativo di trovare un capo porterebbe a ulteriori divisioni. Dobbiamo consolidarci intorno a progetti concreti: difesa dei diritti umani, supporto ai prigionieri politici”, dice Yashin. Poi aggiunge: “L’ufficio di Putin deve diventare una cella, perché lui è un criminale”.

Yashin: "Se Putin conquisterà l'Ucraina si spingerà oltre"

“La guerra in Ucraina non deve essere vista come guerra tra russi e ucraini. È molto di più: è una guerra globale, tra due sistemi politici con diversi valori. Dittatura e libertà. Progresso e arretramento. Il compito civile più grande del mondo adesso è salvare l’Ucraina. Se Putin la conquisterà non si fermerà lì. E questo è pericoloso anche per il popolo russo: ci saranno più repressioni e lui rimarrà al potere ancora per molto”, ha detto Yashin.

Yashin: "In Russia si va in carcere per un 'like' sui social"

"In Russia la maggior parte dei prigionieri politici sono persone normali, catturate perché magari mettono 'like' a un post sui social. Sono persone letteralmente in carcere per le parole che usano, perché chiamano la guerra col suo nome, perché dicono che l'aggressione all'Ucraina è inaccettabile", ha detto Yashin.

Ilya Yashin a Live In

In studio l’oppositore politico russo Ilya Yashin, arrestato per aver parlato apertamente della guerra in Ucraina e tornato libero lo scorso 1° agosto nel più grande scambio di prigionieri tra Mosca e Paesi occidentali dalla Guerra Fredda. 

"Per Iran si apre una sfida enorme"

Israele ha promesso di attaccare l'Iran, rispondendo al lancio di missilli su Tel Aviv di pochi giorni fa. Secondo Kepel per Teheran si apre "una sfida enorme", perché i suoi alleati potrebbero venire a mancare: "La Cina è arrabbiata perché gli Houthi hanno bombardato le navi mercantili. La Russia non è in grado di essere presente".

Kepel: "Hezbollah è in grado di infliggere danni seri a Israele"

Il politologo e arabista Gilles Kepel commenta l'escalation in Libano: "Nel sud del Paese la situazione è particolare. Anche se Hezbollah è stato colpito in modo durissimo è ancora in grado di infliggere a Israele danni seri".

Sky Tg24 Mondo

Ospiti del nostro approfondimento di esteri l’oppositore politico russo Ilya Yashin, il politologo e arabista Gilles Kepel, il regista Ken Burns e l’attivista e fondatrice di “Encode Justice” Sneha Revanur.

Morti sul lavoro: "Responsabilizzare le imprese"

La patente a crediti, che ha debuttato pochi giorni fa, è uno strumento pensato dal governo per garantire una maggiore sicurezza suoi luoghi di lavoro, specie i cantieri, per risolvere il problema delle morti sul lavoro. Un primo bilancio? "Sta andando molto bene. Il sistema studiato ci consente di dire che tra autocertificazione e patente che viene rilasciata abbiamo 320mila aziende entrate nel circuito nei primi sette giorni. La nostra previsione è di 800mila. Per noi è importante responsabilizzare le imprese".

Calderone: "Per l'occupazione non esistono soluzioni immediate"

I dati relativi al mese di agosto confermano il trend positivo sull'occupazione. Perché però l'Italia continua a essere il fanalino di coda in Europa? "Quando si parla di occupazione non esistono ricette immediate con soluzione immediate. Bisogna fare investimenti, cambiare l'assetto dei servizi, favorire domanda e offerta".

Calderone: "Non è vero che governo precarizza lavoro"

Il ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone ribatte alle accuse di opposizione e sindacati: "Il dl sul lavoro precarizza i contratti? Tutto il contrario". Sulle accuse di mancato confronto per le scelte importanti del governo: "Io non sono mai stata chiusa al confronto. Anzi, nel documento del G7 a Cagliari abbiamo convenuto sull'importanza del dialogo con le parti sociali".

Martinenghi a Live In

L'oro olimpico di Parigi 2024 Nicolò Martinenghi racconta il suo approccio al nuoto: "Il divertimento è la base della mia carriera". Sul futuro: "Non penso troppo a un domani. So però per certo che quello che voglio fare è questo".

Buffa Talks

È il momento di Buffa Talks, appuntamento con Federico Buffa e il direttore di Sky Sport Federico Ferri.