Live In Genova 2023
Live In è l’evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane. Un viaggio partito da Courmayeur nel dicembre 2020 e che dopo aver toccato anche le città di Bari, Venezia, Firenze, Bergamo, Napoli, Milano e Roma (due edizioni speciali per i venti anni di Sky), arriva a Genova il 16 e 17 novembre con due giorni di dirette, ospiti, interviste e dibattiti.
Temi e ospiti
I temi di Live in toccano le tante sfide del presente e del futuro del nostro Paese. Ne parleremo con ospiti nazionali e internazionali (prossimamente la lista online), protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della cultura, della scienza, dello sport e dello spettacolo per condividere idee e strategie sulla nostra società in costante mutamento. E lo faremo senza mai perdere di vista le notizie del giorno.
Oltre 12 ore di diretta per raccontare l’Italia, gli sviluppi e gli effetti delle guerre in Medioriente e in Ucraina, le misure del Governo Meloni, con uno sguardo alle elezioni europee e americane del prossimo anno, la crisi climatica, la sfida dell’intelligenza artificiale e i cambiamenti che interessano la nostra società (prossimamente il programma dell'evento).
Spazio anche all'intrattenimento con una serata tra musica e parole in compagnia di artisti italiani.
Live In Genova si inserisce all’interno del Festival Orientamenti, l’appuntamento annuale sulla formazione e il lavoro. I giovani saranno al centro dei due giorni di diretta dal capoluogo ligure.
L’evento è a iscrizioni: per partecipare come pubblico a Live In Genova basta cliccare qui. Saranno presenti anche gli studenti delle scuole locali.
La location
Nella città di Genova sarà allestito un set straordinario: trasmetteremo dai Magazzini del Cotone, una delle principali strutture del Porto Antico della città.
L’intero evento sarà in onda in diretta sui canali di Sky TG24: tv, social e sul nostro sito skytg24.it. L’appuntamento è per giovedì 16 e venerdì 17 novembre con l’informazione e gli approfondimenti di Live In Genova.
Un evento in collaborazione con la Regione Liguria.