TUTTE LE NEWS

TUTTI I VIDEO

Video

TUTTE LE FOTO

4 Ristoranti-Estate: le migliori tapas di Barcellona


4 ristoranti

Per tutti gli amanti dei reality ambientati nel mondo del cooking , l’appuntamento televisivo da non perdere è quello...

con il programma “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”.

Il format guidato da Alessandro Borghese ha da subito conquistato il pubblico di Sky Uno grazie soprattutto alla simpatia che caratterizza il famoso chef.

Chef Borghese infatti è pronto ad accompagnarci, con la sua lunga esperienza nel campo della ristorazione, in una caccia ai tesori culinari della penisola che incuriosisce sempre di più i telespettatori italiani.

Capita spesso, infatti, che i locali visitati dalla troupe siano oggetto delle gite fuori porta di telespettatori curiosi di scoprire le caratteristiche location selezionate da Alessandro Borghese, per poi darne un proprio giudizio.

 

Le novità della quarta stagione

Torna su Sky Uno HD con 10 nuovi episodi la nuova stagione di 4 ristoranti che si aprirà ufficialmente il 16 gennaio 2018 con alcune novità in vista.

La formula del cooking show itinerante sarà sempre la stessa: quattro ristoratori della stessa area geografica che si sfideranno per stabilire chi tra di loro sarà il migliore in una determinata categoria.

In questa quarta stagione Alessandro andrà alla scoperta di Langhe e Roero, Bologna, Genova e Bergamo ma viaggerà anche attraverso le Marche e il Friuli.

Anche quest’anno ci sarà la puntata dedicata al miglior ristorante italiano in una città straniera: nella quarta stagione di 4 Ristoranti sarà la volta di Monaco di Baviera.

Come nelle altre stagioni Alessandro accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio che attraverserà la penisola dove ogni ristoratore inviterà a cena gli altri 3 accompagnati da Alessandro dando al termine della sera un voto da 1 a 10 per quattro categorie: location, menu, servizio e conto.

Ristoranti e categorie come al solito varieranno ogni puntata spaziando tra tradizione e innovazione, tra semplici trattorie e locali di tendenza. In palio al termine di ogni puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

In questa quarta stagione verrà dedicata particolare attenzione al personale di sala; dopo la consueta ispezione in cucina, Alessandro metterà alla prova i camerieri su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. La sua ispezione potrà arrivare a cantine, orti, sale di degustazione e dispense: ogni angolo e ogni singolo dettaglio non sfuggirà all’occhio attento dello chef.

 

Il bonus di Alessandro

Nella quarta stagione di 4 ristoranti Alessandro avrà a disposizione un bonus di 5 punti per votare una peculiarità della cucina del territorio come ad esempio il vitello tonnato nelle Langhe Roero.

Il bonus aggiungerà così quel pizzico di suspance che renderà la sfida davvero imprevedibile.

Leggi tutto