MasterChef All Stars Italia

DAL 20 DICEMBRE
TUTTI I GIOVEDI ALLE 21.15

 

Scopri di più

MasterChef All Stars al via: guarda il video

Video

Video

MasterChef All Stars: TUTTE LE NEWS

TUTTE LE NEWS DI MASTERCHEF ITALIA 7

Riguarda i video di MasterChef Italia 7

Video

TUTTE LE FOTO

MasterChef Australia: le foto del venticinquesimo episodio


MasterChef: il cooking show delle stelle

È arrivato a 7 stagioni il cooking show più famoso e seguito al mondo....

Nel corso degli anni a MasterChef si sono susseguiti chef, aspiranti cuochi, sfide e ricette, in un mix capace di tenere incollati allo schermo milioni di spettatori.

Il format dello show è essenziale, ma avvincente: i concorrenti devono dimostrare la loro bravura in cucina, affrontando diverse sfide, tutte valutate dagli inflessibili giudici del programma.

Di fama internazionale, la loro bravura è nota in tutto il mondo, così come la loro severità: dal duro Joe Bastianich, al mastodontico Antonino Cannavacciuolo, al pungente Bruno Barbieri fino alla new entry della settima stagione, ossia la chef Antonia Klugmann (chiamata a sostituire Carlo Cracco).

Le prime prove poste al loro giudizio sono quelle relative alla fase delle Selezioni, in cui i numerosi concorrenti devono presentare una loro creazione culinaria, nel caso in cui ricevano almeno 3 assensi su 4 da parte dei giudici, potranno ufficialmente entrare a far parte del programma come sfidanti, fino a un massimo di 20 aspiranti cuochi.


Quello delle Selezioni è solo il primo dei duri compiti che i partecipanti dovranno affrontare nel corso di MasterChef Italia.


In ogni episodio i partecipanti dovranno improvvisare dei piatti con gli ingredienti contenuti nel mistery box oppure inventare delle pietanze in base al tema suggerito da uno dei giudici (invention test) o, ancora, una prova in esterna a cui può essere associato un pressure test (ossia la preparazione di una portata disponendo di pochi ingredienti o di pochissimo tempo).


Ogni episodio termina con un duello tra i due peggiori concorrenti dell’invention test e del pressure test, chi perde il duello viene, ovviamente, eliminato. Così, puntata dopo puntata, viene sancito il vincitore il quale si aggiudica un premio di 100.000€ in gettoni d’oro oltre alla possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.
 

Gli spin-off di MasterChef

MasterChef si è rivelato essere uno show così ben fatto da diventare uno dei talent culinari più seguito, amato e anche parodiato, di sempre. La sua notorietà è stata capace di portare alla ribalta del grande pubblico la cucina gourmet e i suoi famosi protagonisti. Il successo raggiunto da MasterChef Italia ha infatti portato alla creazione di ben due spin-off, che si differenziano per il tipo di sfidanti in gara. Junior MasterChef Italia in cui i concorrenti sono dei giovanissimi provetti cuochi e Celebrity MasterChef Italia, dove i partecipanti sono solo vip e personaggi dello spettacolo, come Alex Britti, Maria Grazia Cucinotta e Mara Maionchi.

MasterChef All Stars 2018

Si tratta del terzo spin-off del programma prodotto da Endemol Shine Italy e per MasterChef All Stars l’inizio si prevede già molto acceso. Il conto alla rovescia comunque è quasi finito, perché il 20 dicembre prossimo si accenderanno le luci e i fornelli sulla competizione. Nel talent show culinario più famoso d’Italia si fronteggeranno dunque tutti i vincitori delle scorse edizioni. MasterChef All Stars presenterà quindi il meglio di tutte e sette le precedenti edizioni, con personalità dotate di estro, talento e creatività che si sfideranno a colpi di cucina. Le personalità di MasterChef All Stars Italia promettono infatti fiamme e non solo quelle della cucina. Il programma che andrà in onda su Sky Uno raccoglie il meglio dei partecipanti del talent show e di sicuro sarà una festa per tutti coloro che hanno sempre seguito con passione il programma ma soprattutto il talento e le storie che sono state presentate in questi sette anni di storia.

Le storie di MasterChef All Stars
Dalla prima edizione arrivano Danny D’Annibale e Anna Lupi ex ballerina con la passione per la cucina, rispettivamente quinta e decima. Folta la schiera della seconda edizione: da Maurizio Rosazza Prin, arrivato in finale, a Ivan Iuranto quarto, indimenticabile concorrente “sigiliano”. Quindi anche la quinta classificata, Marika Elefante ora chef consulente e blogger, Daiana Cecconi sesta e Paola Galloni settima che ha avviato una carriera tra libri, cucina e tv. Della terza edizione ci sono Almo Bibolotti, consulente ed executive chef in un ristorante di Amsterdam e Michele Cannistraro, qualificatosi ottavo. Oggi lo chef barese Almo è consulente gastronomico e affermato chef. Della quarta edizione c’è Simone Finetti, 29 anni qualificatosi ottavo. Numeroso anche il gruppo della quinta edizione a partire da Alida Gotta seconda classificata; quindi Maradona Youssef quarto classificato, che dopo MasterChef ha lavorato con Bruno Barbieri ed ha aperto un suo ristorante in Libano. Sempre della quinta edizione è la chef pontederese Rubina Rovini classificatasi settima, che è attualmente impegnata nella formazione all’Università dei Sapori di Perugia. C’è poi Dario “Darione” Baruffa qualificatosi sesto e Loredana Martori, quinta classificata che ora sta aprendo un ristorante tutto suo. Della settima edizione ci sarà solo Alberto Menino, terzo classificato.

Come nasce MasterChef All Stars

Gli spin-off più famosi del talent culinario sono Junior MasterChef Italia, iniziato ad aprile del 2013, dove i talenti dei fornelli hanno un’età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Nel 2016 è arrivato anche Celebrity MasterChef Italia, dove a sfidarsi a colpi di ricette sono personaggi del mondo dello sport, dell’intrattenimento e del giornalismo. Arriva ora la volta delle All Stars, ossia di tutti i migliori talenti delle passate edizioni, con un appuntamento fisso per il giovedì sera. MasterChef 2019, ottava edizione Dopo lo show con le All Stars, a gennaio 2019 prenderà quindi il via l’ottava edizione di MasterChef. Tra le novità che verranno introdotte in questa ottava stagione, l’ingresso nella giuria dello chef Giorgio Locatelli, stella Michelin a Londra che andrà a sostituire Antonia Klugmann.

Leggi tutto