MasterChef Italia

TUTTI GIOVEDI ALLE 21.15

Scopri di più

MasterChef Italia 8 al via: GUARDA IL VIDEO

Video

MasterChef Italia 8: TUTTE LE NEWS

Come ti ammazzo i giudici di MasterChef Italia 8

Guarda il video dei The Jackal
Video

MasterChef All Stars: guarda il video

Video

Video

TUTTE LE FOTO

MasterChef 8, quinta puntata: le foto

Le news di MasterChef All Stars

TUTTE LE NEWS DI MASTERCHEF ITALIA 7

Riguarda i video di MasterChef Italia 7

Video


MasterChef: il cooking show delle stelle

È arrivato a 8 stagioni il cooking show più famoso e seguito al mondo....

MasterChef Italia 8

Il cooking show più seguito al mondo è arrivato alla sua ottava edizione. MasterChef Italia 2019 è partito con tantissime novità, nuove sfide, tante ricette e un mix di ingredienti vincente in grado di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Gli chef amatoriali arrivano al solito da tutta Italia sfidandosi a colpi di fantasia e ricette tradizionali. Appuntamento sempre il giovedì sera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 311 o 11, su Sky on Demand e Now Tv.

Il format di MasterChef 2019 è essenziale e coinvolgente perché ruota sempre attorno ad un unico obiettivo: i concorrenti devono dimostrare la loro bravura in cucina affrontando diverse sfide e superando il vaglio dei giudici del programma.

 

I giudici di MasterChef 8

 Le novità di Masterchef Italia 8 iniziano proprio con i giudici. Ad affiancare i veterani Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich quest’anno arriverà Giorgio Locatelli della Locanda Locatelli di Londra, celebre ristorante premiato con una stella Michelin.

Già apprezzato in MasterChef All Stars, Giorgio Locatelli prende il posto di Antonia Klugmann e ora dovrà aiutare gli altri tre giudici di MasterChef a trovare il vincitore dell’ottava edizione del talent.

 

Le novità di MasterChef 8

Il programma prodotto da Endemol Shine Italy quest’anno sarà plastic-free ed eco-friendly: MasterChef 2019 infatti vuole promuovere un consumo consapevole ed ecosostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente. Per questo motivo piatti, bicchieri, posate e vassoi saranno compostabili ed ecosostenibili.

Non ci saranno quindi sprechi inutili perché come già per le passate edizioni, anche l’ottava edizione di MasterChef donerà gli alimenti non impiegati per le prove all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma inoltre collabora con Last Minute Market, la società legata all’Università di Bologna da più di 10 anni impegnata contro la riduzione degli sprechi e nella prevenzione dei rifiuti.

 

MasterChef 8 i concorrenti

In MasterChef 8 i concorrenti per continuare ad indossare il grembiule dovranno passare il vaglio dei giudici e affrontare le prove in esterna. Tra loro ci saranno pescatori, operai e studenti universitari; ma tra i concorrenti dell’ottava edizione di MasterChef Italia pare non mancheranno anche architetti e liberi professionisti. Provetti cuochi di tutte le estrazioni con un solo sogno in comune: la cucina.

Per accedere alla seconda fase del talent bisognerà conquistare almeno tre sì da parte dei quattro giudici, quindi ci sarà la prova dell’Hangar per arrivare ai 20 posti dell’ambita Masterclass.

Il vincitore comunque, oltre alla gloria si aggiudicherà un premio di 100 mila euro in gettoni d’oro e avrà anche la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Per conoscere il suo nome basterà seguire il cooking show tutti i giovedì sera su Sky Uno oppure su SkyGo da tablet e smartphone.

 

MasterChef 8 gli ospiti

In più tra gli ospiti di questa ottava edizione, vedremo arrivare sulla pedana della cucina di MasterChef Iginio Massari, maestro della pasticceria, quindi il cuoco tedesco 3 stelle Michelin Heinz Beck e il profeta gastro-punk della ristorazione Marco Pierre White.

Appuntamento per MasterChef Italia 8 tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 311 o 11 e in streaming su Now Tv.

 

 

Leggi tutto