MasterChef 2020: guarda lo spot

Video

MasterChef Italia 9: TUTTE LE NEWS


MasterChef: il cooking show delle stelle

È arrivato a 9 stagioni il cooking show più famoso e seguito al mondo....

MasterChef 9

Ricette all’ultimo grido, tre severissimi chef stellati in giuria e un approccio tutto green: Mastechef, il cooking show più celebre della televisione italiana, festeggia la sua nona edizione con qualche novità e tante conferme.

 

La giuria di MasterChef 9

Squadra che vince non si cambia, e cuore pulsante dello show con i loro preziosi consigli, saranno come sempre i tre chef membri della giuria: Bruno Barbieri, vero decano del programma sin dalla prima edizione; Antonino Cannavacciuolo, ormai vero e proprio beniamino del pubblico grazie alla sua simpatia travolgente, e Giorgio Locatelli, confermato dalla scorsa edizione in virtù di un savoir-faie molto british abbinato però al calore tipicamente italiano. Saranno loro, tra una prova e l’altra, a decretare il vincitore di Matserchef 9.

 

MasterChef 9: la gara

Masterchef 9 vede gli aspiranti chef mettersi alla prova con un meccanismo di accesso ancora più avvincente. Come sempre, saranno infatti chiamati a superare tre step per aggiudicarsi un posto nella Masterclass: la consueta presentazione di un piatto a scelta, il test di abilità e la sfida finale. Chi riuscirà a conquistare solo due sì su tre con il proprio piatto, dovrà indossare un “grembiule grigio” e tentare di conquistare i giudici nel secondo step di selezione. A quest’ultimo potrà accedere anche chi riceverà solo un “sì”, ma a patto che uno dei giudici decida di scommettere sull’aspirante chef in prima persona apponendo la sua firma sul grembiule grigio: una possibilità del tutto inedita che i tre giudici possono sfruttare solo una volta ciascuno durante tutta la fase di selezione.

Una volta formata la MasterClass, i 20 concorrenti di Masterchef affronteranno le consuete prove che hanno reso celebre il format in tutto il mondo, ovvero la Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test. A queste, se ne aggiungerà una totalmente nuova: lo Skill Test, una sorta di “esame a sorpresa” che coinvolgerà tutti i concorrenti mettendoli alla prova su una specifica abilità richiesta dai giudici.

 

MasterChef 9, gli ospiti

Oltre ai concorrenti e ai giudici, le puntate di Masterchef 9 vedono la presenza di numerosi ospiti stellati e internazionali. Tra loro ci sono Iginio Massari, che visiterà la cucina di MasterChef per l’immancabile sfida di pasticceria; il giovanissimo e cosmopolita chef Jeremy Chan, detentore di una stella Michelin per il suo ristorante “Ikoyi” a Londra dove propone una cucina ricca di colori, sapori e consistenze dalle forti influenze africane; e infine Henrique Fogaça, giudice dell’edizione brasiliana di MasterChef che ha conquistato Rio De Janeiro con la sua cucina a base di carne di altissima qualità.

 

MasterChef 9 all’insegna del green

Seguendo un percorso già tracciato con l’ottava edizione,  Masterchef 9 è plastic free ed eco-friendly. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica pari al - 75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti. Al rispetto per l’ambiente, si affianca la lotta contro gli sprechi: gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano.

 

MasterChef 9 va in onda da giovedì 19 dicembre alle 21.15 su SKY E NOW TV.

Disponibile anche on demand e su Sky Go e dal 27 dicembre alle ore 19.50, al via la striscia daily.

 

 

 

 

 

Leggi tutto