Scopri quanto conosci Max Pezzali, ospite a EPCC. FAI IL QUIZ

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

©Getty

Icona della musica italiana, il cantante di Pavia prenderà parte all’intervista e agli sketch irriverenti portanti in scena da Alessandro Cattelan nella prossima puntata di E poi c’è Cattelan.  Martedì alle 21.15 su Sky Uno

Scopri quanto conosci Cristina Parodi, ospite a EPCC. FAI IL QUIZ

Scopri quanto conosci Lodo Guenzi, ospite a EPCC. FAI IL QUIZ

 

Ha conquistato le luci della ribalta nel 1992 con “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e da allora la sua carriera non si è più arrestata: Max Pezzali (FOTO), un tempo frontman degli 883, sarà al Teatro di Via Belli a Milano, ospite di EPCC LIVE.

EPCC LIVE è in onda tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

 

Classe 1967, Max Pezzali (FOTO) vede decollare la carriera negli anni Novanta, quando insieme all’amico Mauro Repetto dà vita agli 883, band icona di più generazioni di fan, il cui nome trae ispirazione dal mondo delle Harley Davidson, grande passione di Pezzali. Dopo successi come “Sei un mito”, “Come mai”, “Nord Sud Ovest Est” il duo si scioglie e gli 883 si propongono al pubblico in una nuova formazione. Il leader del gruppo resta Pezzali, che dal 2004 intraprende la carriera solista.

 

Numerose le collaborazioni siglate nel corso degli anni, fra cui ricordiamo i concerti a sei mani con Nek e Francesco Renga, le hit ballatissime con l’amico e collega J-Ax, i remix degli Eiffel 65 e molti altri.

001-puntata-8-epcc

approfondimento

EPCC, le foto dell’ottava puntata con Charles Leclerc e Panella

A testimoniare il successo dell’artista (FOTO) sono numeri importanti: Max Pezzali ha pubblicato complessivamente 19 album e 61 singoli e contra oltre 7 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883), oltra a numerosi premi e riconoscimenti.

 

Pezzali, che ha causa della pandemia (AGGIORNAMENTILO SPECIALELA MAPPA) ha visto slittare i suoi concerti al 2021, sta lavorando al prossimo album di inediti: ne parlerà ad Alessandro Cattelan nel nono appuntamento con EPCC LIVE, durante il quale il cantautore si cimenterà nella più insolita esibizione che gli sia mai capitato di eseguire. 

 

Max Pezzali sarà ospite dello show condotto da Alessandro Cattelan, martedì dalle 21.15 su Sky Uno, in streaming su NOW TV e sempre disponibile on demand. 

 

SCOPRI quanto conosci Max Pezzali: RISPONDI AL QUIZ

(se non visualizzi il contenuto interattivo CLICCA QUI)

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 22:  Italian popsinger and author Max Pezzali performs at Unipol Arena on October 22, 2015 in Bologna, Italy.  (Photo by Roberto Serra - Iguana Press/Getty Images)

approfondimento

Auguri Max Pezzali, fotostoria dell'icona pop della musica italiana

Conosci gli ospiti di EPCC? TUTTI I QUIZ

Scopri quanto conosci Charles Leclerc

Scopri quanto conosci Francesco Panella

Scopri quanto conosci Ilaria D’Amico

Scopri quanto conosci Asia Argento

Scopri quanto conosci Stefano Boeri

Scopri quanto conosci Fabio Rovazzi

Scopri quanto conosci Paola Di Benedetto

Scopri quanto conosci Bella Thorne

Scopri quanto conosci Benji & Fede

Scopri quanto conosci Fabio Fognini

Scopri quanto conosci Lella Costa

Scopri quanto conosci Dua Lipa

Scopri quanto conosci Geppi Cucciari

Scopri quanto conosci Michael Stipe

Scopri quanto conosci Jo Squillo

Scopri quanto conosci Linus

Scopri quanto conosci Elodie

Spettacolo: Per te