La top model, che combatte contro un tumore aggressivo, si è sfogata su Instagram, rivolgendosi direttamente a due case farmaceutiche americane
Affetta da tumore ovarico, Bianca Balti ha denunciato su Instagram la difficoltà a repererire farmaci contro il cancro.
La denuncia su Instagram di Bianca Balti
"Di solito non lo faccio, ma ho finito la pazienza e il tempo", ha esordito Bianca Balti su Instagram. "Ho bisogno che vi diate una mossa. Sono una paziente oncologica. I farmaci che sto aspettando non sono facoltativi, mi salvano la vita. Ho una carriera, una vita e delle responsabilità. Devo viaggiare per lavoro, ma non posso farlo in sicurezza senza le pillole che mi state negando. Ho passato ore al telefono e nessuno si assume la responsabilità. Nessuno se ne occupa. State fallendo proprio quando c’è più bisogno di voi. Ed è inaccettabile", ha scritto.
"Parole che condividiamo e sposo pienamente questa causa che ritengo di assoluto buonsenso", ha risposto Simona Loizzo, presidente dell'Intergruppo parlamentare sulle nuove frontiere terapeutiche nei tumori della mammella. La deputata della Lega si è detta consapevole della persistenza del problema, spiegando di aver rivolto diverse interrogazioni al Ministero della Salute.