Scopri quanto conosci Asia Argento, ospite a EPCC. FAI IL QUIZ

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Attrice, cantante, regista, sceneggiatrice: la figlia del maestro dell’horror Dario Argento sarà ospite della settima puntata di E poi c’è Cattelan. Martedì alle 21.15 su Sky 

Attiva in Italia e all’estero, Asia Argento (FOTO) è un’artista poliedrica. Classe 1975, la star romana prenderà parte alla prossima puntata del late night show di Sky al Teatro di Via Belli a Milano, rispondendo alle domande pungenti di Alessandro Cattelan e prestandosi ad un’inedita prova. EPCC LIVE è in onda tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

 

LE ANTICIPAZIONI

 

Attrice, regista, sceneggiatrice, cantante, Asia Argento esordisce davanti alla macchina da presa giovanissima: all’età di nove anni appare sul piccolo schermo nel film per la tv Il ritorno di Guerriero (1984) della miniserie Sogni e bisogni, diretto da Sergio Citti. Da allora la sua carriera non si è più fermata: verso la fine degli anni Ottanta, ancora bambina, prende parte a due film dell’orrore diretti dal padre, successivamente collabora con nomi importanti del cinema italiano, come Cristina ComenciniNanni MorettiMichele PlacidoCarlo verdoneGiovanni Veronesi, conquistando per le sue interpretazioni sul set due David di Donatello. Molto attiva anche nel panorama cinematografico francese, dove lavora - fra gli altri - con i registi Patrice Chéreau, w Josée Dayan.

 

Gli anni Novanta ispirano la Argento, portandola a sperimentare il cinema dal punto di vista del regista. Tra i titoli che dirige ricordiamo Ingannevole è il cuore più di ogni cosacon un cast stellare in cui compaiono Peter Fonda, Winona Ryder e Michael Pitt, e Incompresa, interpretato dall'attrice francese Charlotte Gainsbourg e l'attore Gabriel Garko.  La star cura la regia di numerosi videoclip musicali di cantanti italiani e internazionali, dai Bluvertigo a Loredana Bertè, passando per Marilyn Manson.

 

Asia Argento si è fatta conoscere anche nel panorama musicale, in quello della moda e nell’universo dei talent show: nel 2018 ha partecipato alle fasi di selezione di X Factor Italia, selezionando le band che avrebbero intrapreso il percorso Live, sotto la guida del collega Lodo Guenzi de Lo stato sociale.

 

Asia Argento sarà ospite di EPCC LIVE (VIDEO) condotto da Alessandro Cattelan, martedì dalle 21.15 su Sky Uno, in streaming su NOW TV e sempre disponibile on demand. 

 

SCOPRI quanto conosci Asia Argento: RISPONDI AL QUIZ

(se non visualizzi il contenuto interattivo CLICCA QUI)

 

Conosci gli ospiti di EPCC? TUTTI I QUIZ

 

Scopri quanto conosci Stefano Boeri

Scopri quanto conosci Fabio Rovazzi

Scopri quanto conosci Paola Di Benedetto

Scopri quanto conosci Bella Thorne

Scopri quanto conosci Benji & Fede

Scopri quanto conosci Fabio Fognini

Scopri quanto conosci Lella Costa

Scopri quanto conosci Dua Lipa

Scopri quanto conosci Geppi Cucciari

Scopri quanto conosci Michael Stipe

Scopri quanto conosci Jo Squillo

Scopri quanto conosci Linus

Scopri quanto conosci Elodie

 

Spettacolo: Per te