Gli 883 nel gioco ufficiale di Spiderman

Musica
max_pezzali

"Hanno ucciso l'uomo ragno" degli 883 compare nell'ultimo videogioco dedicato a Spiderman

Era il 1992 quando Max Pezzali e Mauro Repetto conquistavano le classifiche italiane con “Hanno ucciso l’uomo ragno”. Fu il singolo del loro primo album, una canzone che è entrata nella storia della musica del nostro Paese ed ha permesso al gruppo degli 883 di diventare un’autentica icona degli anni 90. Ora la canzone, a distanza di 26 anni, torna di nuovo tra i trend topic del momento per un omaggio davvero particolare. All’interno del nuovo gioco dedicato a Spider-Man, “Marvel's Spider-Man” disponibile da poche settimane in esclusiva per PlayStation 4, si cita la canzone di successo degli 883.

L'easter-egg dedicato agli 883

Si tratta di un easter-egg, un contenuto nascosto che i creatori hanno deciso di inserire nell’ennesimo capitolo della saga dedicata al supereroe. Sul web si trova anche il video che riprende il momento in cui si cita “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883. Spidey è acquattato nell’ombra e si può ascoltare la conversazione tra due nemici che parlano del fatto che Spider-Man, in realtà, sarebbe morto. Uno dei due malviventi si dice certo che “quello che gira è tutto computer grafica”, l’originale sarebbe stato ucciso perché “avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffé“. Max Pezzali ha appreso la notizia con entusiasmo e ha commentato con un tweet: “Che onore”. Una gran bella soddisfazione per l’artista di Pavia che Max Pezzali che ha festeggiato i 25 anni dal debutto del suo disco “Nord Sud Ovest Est”, altro grande successo degli anni 90 ed entrato nella storia della musica italiana.

Un 2008 ricco per Max Pezzali

Intanto Max Pezzali continua nella sua carriera da solista di successo. Dopo aver partecipato al Wind Summer Festival con “Un’estate ci salverà” insieme agli Ex-Otago, si prepara per un ritorno a Che fuori tempo che fa, programma di Rai 1 condotto da Fabio Fazio. Non è stata ancora diffusa la notizia ufficiale, ma una data indicata su un post sui social sembra confermare la sua presenza. Un 2018 ricco di impegni per Max Pezzali che si è dedicato alla promozione dell’album “Le canzoni alla radio” anticipato dalla canzone che porta il titolo del disco. Poi è stato il turno di “Duri da battere” in collaborazione con Nek e Francesco Renga. I tre hanno portato in scena il tour Max Nek Renga che ha girato l’Italia e ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo come super ospite, cantando insieme a Claudio Baglioni, Francesco Renga e Nek, la canzone Strada facendo, è uscito anche il disco “Max Nek Renga”, un doppio CD dal vivo con tutti i più grandi successi dei tre artisti reinterpretati per l’occasione. L’estate invece è stata dedicata alla promozione del singolo “Un’estate ci salverà”, terzo estratto dall’album “Le canzoni alla radio”, decimo album da solista per lui.

Spettacolo: Per te