Musica, parte il tour di Nek, Max Pezzali e Francesco Renga

Spettacolo
Nek, Max Pezzali e Francesco Renga (GettyImages)
Getty_NekPezzaliRenga

I tre cantautori italiani saranno impegnati dal 18 gennaio in una serie di appuntamenti live in tutta la Penisola. Sul palco porteranno i brani più importanti delle rispettive carriere

Un inedito trio è pronto a conquistare i palasport della Penisola nei mesi più freddi dell’anno: dal 18 gennaio parte infatti "Max Nek Renga, il tour", che vedrà i tre cantautori italiani impegnati fino alla prossima primavera. Un progetto che è frutto di un’amicizia di lunga data e che si è già concretizzato nella realizzazione di un inedito, "Duri da battere", e nella pubblicazione di tre grandi successi, "Il mio giorno più bello del mondo", "Gli anni" e "Fatti avanti amore" in una nuova versione a tre voci.

Le date

La data zero del tour è prevista per il 18 gennaio al Pala Arrex di Jesolo (Venezia). Sarà poi la volta il 20 gennaio di Bologna, mentre il 22 e 23 toccherà a Brescia. Il 25 gennaio Nek, Pezzali e Renga saranno a Genova, il 26 e il 27 gennaio a Torino, il 29 a Pesaro e il 31 a Eboli, in provincia di Salerno. L’1 febbraio il tour ripartirà da Napoli, proseguendo il 3 febbraio ad Acireale (in provincia di Catania), il 4 febbraio a Reggio Calabria, il 12 e 13 febbraio a Mantova e il 16 febbraio a Padova. Le ultime date di febbraio, il 20, 21 e 23 febbraio, si svolgeranno rispettivamente a Firenze, Livorno e Bologna. Dopo una breve pausa, il tour ripartirà ad aprile con due date a Roma, il 4 e 6, a cui seguiranno un appuntamento ad Ancona il 6, a Bari l’11, a Taranto il 12 e a Conegliano (provincia di Treviso) il 16. Gran finale a Milano con due show il 19 e 20 aprile.

La scaletta

La scaletta dei concerti è stata condivisa sui social da Max Pezzali e vedrà i tre artisti alle prese con le hit di maggior successo delle loro carriere.  Dal repertorio dell’ex 883 saranno tratte "Come mai";  "Con un deca"; "Hanno ucciso l’uomo ragno";  "Gli anni"; “L’universo tranne noi”; “Nessun rimpianto”; “NSOE/Tieni il tempo”; “Sei fantastica”; “Sei un mito”;  “Sempre noi”; “Se tornerai” e “Ti sento vivere”.  I brani di Nek saranno invece “Almeno stavolta”; “Dimmi cos’è”; “Fatti avanti amore”; “Lascia che io sia”; “Laura non c’è”; “Sei grande”; “Sei solo tu”; “Se io non avessi te”; “Se telefonando”; “Se una regola c’è”; “Sul treno” e “Unici”. Infine, tra le canzoni di Francesco Renga sono state scelte “Angelo”; “A un isolato da te”; “Cambio direzione”; “Ci sarai”; “Era una vita che ti stavo aspettando”; “Guardami amore”; “Il mio giorno più bello nel mondo”; “La tua bellezza”; “Meravigliosa/Nuova Luce” e “Raccontami/Vivendo adesso”. Il gran finale sarà affidato a “Duri da battere”, singolo realizzato dai tre artisti.

Spettacolo: Per te