Scopri quanto conosci Sara Gama, ospite a EPCC. FAI IL QUIZ

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

©Getty

Ospite della nuova puntata di E poi c’è Cattelan la calciatrice italiana, capitano della Nazionale femminile di calcio e difensore della Juventus. Martedì alle 21.15 su Sky 

Il primo calcio al pallone di cuoio lo ha dato da bambina. Poi Sara Gama, oggi difensore della Juventus Women e capitano della Nazionale italiana femminile (FOTO), non si è più fermata. Questo e altro nella prossima puntata del late night show di Sky, dove la calciatrice sarà ospite del padrone di casa Alessandro Cattelan.

 

EPCC LIVE è in onda tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

Classe 1989, Sara Gama insieme alle sue colleghe è stata protagonista la scorsa estate dei Mondiali di Francia, diventando l’emblema del calcio femminile. Dopo avere militato in diverse squadre minori, nel 2012 entra a far parte delle Rondinelle del Brescia e solo un anno più tardi è arruolata nella sezione femminile del Paris Saint-Germain Football Club, finendo a giocare nella Division 1 Féminine, il massimo livello del campionato francese di calcio femminile. Nel 2017 entra nell Juventus ed è subito un successo: nelle vesti di capitano, Sara Gama porta la neonata squadra alla vittoria dello scudetto (battendo proprio le ex compagne del Brescia).

 

LE ANTICIPAZIONI

Alessandro Cattelan credit Jule Hering 012

approfondimento

EPCC Live, Cattelan ospita Luca Argentero e i maturandi del Berchet

L’atleta si distingue per l’impegno dimostrato nella lotta alle discriminazioni (è stata vittima di cori razzisti in campo) e nel riconoscimento dell’uguaglianza fra uomini e donne nel panorama calcistico, con tutti i diritti e le tutele che ne conseguono: "Di fatto oggi in Italia c'è una discriminazione di genere che non permette a nessuna atleta di essere professionista", ha affermato lo scorso dicembre al convegno "L'importante è pareggiare", parlando della possibilità che lo sport femminile diventi professionistico. Non a caso, in occasione della Giornata internazionale della donna 2018, il noto produttore di giocattoli Mattel ha ideato una bambola con le fattezze della sportiva, riconoscendo la Gama fra le 17 personalità femminili internazionali “che hanno saputo diventare fonte di ispirazione per le generazioni di ragazze del futuro”.

 

Sara Gama sarà ospite di EPCC LIVE (VIDEO) condotto da Alessandro Cattelan, martedì dalle 21.15 su Sky Uno, in streaming su NOW TV e sempre disponibile on demand. 

SCOPRI quanto conosci Sara Gama: RISPONDI AL QUIZ

(se non visualizzi il contenuto interattivo CLICCA QUI)

powered by Typeform

Conosci gli ospiti di EPCC? TUTTI I QUIZ

Scopri quanto conosci Spike Lee

Scopri quanto conosci Cristina Parodi

Scopri quanto conosci Lodo Guenzi

Scopri quanto conosci Max Pezzali

Scopri quanto conosci Charles Leclerc

Scopri quanto conosci Francesco Panella

Scopri quanto conosci Ilaria D’Amico

Scopri quanto conosci Asia Argento

Scopri quanto conosci Stefano Boeri

Scopri quanto conosci Fabio Rovazzi

Scopri quanto conosci Paola Di Benedetto

Scopri quanto conosci Bella Thorne

Scopri quanto conosci Benji & Fede

Scopri quanto conosci Fabio Fognini

Scopri quanto conosci Lella Costa

Scopri quanto conosci Dua Lipa

Scopri quanto conosci Geppi Cucciari

Scopri quanto conosci Michael Stipe

Scopri quanto conosci Jo Squillo

Scopri quanto conosci Linus

Scopri quanto conosci Elodie

Spettacolo: Per te