Esplora tutte le offerte Sky

Emmy Awards 2025, svelata la data della 77esima edizione dei premi televisivi

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

©Getty

In attesa di conoscere i presentatori e gli ospiti della notte dei premi dell'industria televisiva statunitense, gli organizzatori hanno svelato la data della cerimonia e delle nomination. Negli Usa saranno trasmessi da CBS e in diretta streaming da Paramount+

Mancano diversi mesi alla 77esima edizione dei Primetime Emmy Awards 2025 ma abbiamo già le prime notizie ufficiali sulla grande notte dell'industria televisiva americana.
La cerimonia di consegna delle statuette alate si terrà domenica 14 settembre al Peacock Theater di Los Angeles. Negli Stati Uniti sarà trasmessa in diretta da CBS e in live streaming e on demand da Paramount+.
La notizia, diffusa dai canali ufficiali del premio, riporta anche la data dell'annuncio delle nomination. I candidati all'Emmy 2025 saranno comunicati il prossimo 15 luglio.

Le date della cerimonia e delle nomination

Gli appassionati di serie televisive ma anche di documentari e di altre forme di intrattenimento sul piccolo schermo, compresa l'informazione anche sportiva, attendono con trepidazione di conoscere l'elenco dei premiati dall'Academy of Television Arts & Sciences che si esprimerà su tutti i titoli iscritti usciti tra il 1°giugno 2024 e il 31 maggio 2025.
Dal 12 giugno inizieranno le votazioni per giungere alle nomination che saranno poi annunciate il 15 luglio.
La cerimonia si terrà al Peacock Theatre di Los Angeles, locaton che riunirà un gran numero di protagonisti della tv ma anche del cinema a stelle e strisce e non solo.
La notte degli Emmy, un evento ad alto tasso di glamour a giudicare dalle uscite sul red carpet degli ultimi anni, è seguitissima in tutto il mondo.
Non si conoscono ancora i nomi dei presentatori della serata evento che lo scorso anno è stata condotta dalla coppia Eugene e Dan Levy. I prossimi mesi saranno densi di aggiornamenti.
Come da tradizione, scopriremo presto chi presenterà le nomination e la cerimonia. L'elenco dei nomi che presenteranno i premi sul palco arriverà, come di consueto, a ridosso dell'evento.  
Tra i titoli che quest'anno hanno catturato l'attenzione del pubblico e della critica, spiccano Nobody Wants This (Netflix) The Day of The Jackal e The Penguin (entrambi trasmessi in Italia da Sky, Presunto Innocente e Scissione (Apple TV+)
In primavera arriveranno altri titoli con molte possibilità di candidatura, tra questi: Andor 2 (Disney+) e The Last of Us 2 (sempre trasmesso da Sky).

Vedi anche

I migliori momenti degli Emmy 2024, dal grazie di Jodie Foster alla re

[an error occurred while processing this directive]