Titan, il trailer del documentario Netflix sull'incidente del sottomarino affondato

Cinema
Foto tratta dal profilo YouTube di Netflix

Lo sfortunato viaggio verso le rovine del Titanic, iniziato e finito nel giugno 2023 con un'implosione che ha ucciso cinque persone, arriverà l’11 giugno sulla piattaforma di streaming

Il sottomarino Titan, che nel giugno 2023 ha compiuto uno sfortunato viaggio verso le rovine del Titanic, implodendo a 200 metri dalla prua del relitto e uccidendo così le cinque persone a bordo, sarà al centro del documentario Titan: The OceanGate Disaster, in arrivo l’11 giugno su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick).

 

La piattaforma di streaming ha condiviso il trailer del documentario, che secondo la sinossi ufficiale “si addentra nella psiche del miliardario CEO di OceanGate Stockton Rush ed esplora la sua instancabile ricerca per portare alle masse l’esplorazione oceanica, a qualsiasi costo”. Attraverso testimonianze esclusive di informatori, registrazioni fondamentali e filmati degli inizi dell’azienda, il film evidenzia le sfide tecniche, i dilemmi morali e le decisioni sbagliate che hanno influito sulla catastrofica spedizione tra le profondità dell’oceano. Dopo l’implosione e la scomparsa del sottomarino, navi, aerei e rover di Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Francia hanno cercato le cinque vittime, compreso Rush, in una disperata corsa contro il tempo. Il veicolo, infatti, disponeva di sole 96 ore di ossigeno. Il suono dell’implosione, però, è stato infine udito da un sistema di rilevamento top secret della Marina degli Stati Uniti.