Introduzione
Melissa Collazo e Michael Cimino sono i protagonisti di Motorheads, la nuova produzione uscita martedì 20 maggio e targata Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nel cast presente anche Ryan Philippe. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv: dal numero degli episodi alla sinossi
Quello che devi sapere
Motorheads, la serie tv
Motorheads è la nuova produzione che mescola amicizia, amore, rapporti familiari e motori. La serie tv è stata lanciata martedì 20 maggio.
Motorheads, la trama
Prime Video ha diffuso la sinossi ufficiale della serie tv: "Motorheads parla di primi amori, prime ferite, e dell'accensione della propria prima auto. Ambientata in una città della Rust Belt un tempo fiorente ma ora alla ricerca di un barlume di speranza, questa serie adrenalinica narra di un gruppo di outsider che stringe un'improbabile amicizia grazie all'amore per le corse clandestine, mentre tutti si destreggiano tra gerarchie e regole del liceo".
Motorheads, il trailer
Il filmato, visibile in apertura, racconta sinossi e personaggi della serie tv tra amori, sfide, corse automobilistiche e voglia di ricominciare guardando però anche al passato.
Motorheads, il cast
Melissa Collazo e Michael Cimino, rispettivamente nei ruoli di Caitlyn e Zac Torres, interpretano i fratelli protagonisti della serie tv. Nel cast anche Nathalie Kelley nel ruolo della madre. Inoltre, presente Ryan Philippe. Intervistato da ScreenRant, Philippe ha raccontato: “È una serie incredibilmente avvincente e ogni episodio finisce con un cliffhanger. Ti porta direttamente al successivo, quindi spero che le persone guardino questa serie tutta d'un fiato”.
Motorheads, dove vederla
In Italia la serie tv è stata distribuita da Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Motorheads, gli episodi
La produzione è composta da dieci episodi, tutti già disponibili sulla piattaforma di streaming.
Motorheads, il primo episodio
Il primo episodio è intitolato ‘Pilota’. Questa la sinossi: “I nuovi arrivati Caitlyn e Zac Torres si ritrovano a fronteggiare le dinamiche della scuola di Ironwood, mentre cercano di evitare la nomea di loro padre. Logan stenta ad arrivare a fine mese. Caitlyn incontra Curtis, un solitario coinvolto negli attriti tra suo padre sceriffo e suo fratello criminale. Zac conosce l'impopolare Marcel, e si inimica il campione di corse clandestine, Harris Bowers”.
Motorheads, il secondo episodio
Il titolo del secondo episodio è ‘Bagliore’. Ecco la sinossi ufficiale: “Al festival annuale delle lucciole di Ironwood volano scintille. Caitlyn decide di fare un salto nel vuoto. Zac anticipa troppo la sua sfida automobilistica contro Harris Bowers. Marcel svela il suo logo personale. Curtis viene trascinato nello squallido mondo di suo fratello Ray. E allo zio Logan si presenta un'opportunità”.
Motorheads, il terzo episodio
Il terzo episodio della serie tv si intitola ‘Valutazione’. Ecco la trama: “Sollecitato da Logan a ricucire l'amicizia con Marcel, Zac suggerisce di andare a una pista di go-kart incredibilmente pericolosa. Curtis invita Caitlyn a un barbecue di famiglia, dove si unisce a loro un ospite a sorpresa. Harris si prepara per una gara clandestina. Sam scopre quanto Ironwood sia cambiata, mentre Logan le ricorda che le parti migliori di Ironwood resteranno per sempre”.
Motorheads, il quarto episodio
Il quarto episodio, dalla durata di cinquanta minuti, si intitola ‘Disassemblare’. Questa la sinossi distribuita da Prime Video: “Zac e Curtis saltano la scuola insieme e guardano delle gare in una pista d'atterraggio abbandonata, gestita dal fratello di Curtis, Ray. Kiara invita Caitlyn a un pranzo che diventa un'uscita di gruppo. Dopo essere stato deriso online, Harris organizza una sfida clandestina. Zac chiede a Logan di allenarlo, proprio come aveva fatto anni prima con suo fratello, il padre di Zac”.
Motorheads, il quinto episodio
Il quinto episodio, su dieci totali, di Motorheads si intitola ‘Valore’. Ecco la trama: “Asta di auto a Ironwood. Una nostalgica Sam pensa di fare un'offerta per la sua vecchia auto. Marcel convince suo padre, Wade, a preparare il suo famoso chili. Logan segue il consiglio di Caitlyn e inizia un lavoro secondario di restauro di auto. Zac partecipa segretamente a una gara clandestina. Resasi conto che tutti gli altri hanno un proprio posto, Caitlyn trova il suo”.
Motorheads, il sesto episodio
Il titolo del sesto episodio è ‘Riassemblare’. Ecco la trama: “Marcel riceve brutte notizie su suo padre, così i suoi amici lo portano al White Knuckle Run, un evento di motocross per quad nella vicina West Newton. Logan e Sam fanno un viaggio in auto per andare a trovare la mamma di Marcel. Lo sceriffo Hugo Young chiede aiuto a Ray per trovare alcuni criminali locali. Harris sfida Zac”.
Motorheads, il settimo episodio
Il settimo episodio si intitola ‘Rosso, Verde, Blu’. La trama: “A tre settimane dalla sfida di Zac ed Harris, la squadra lavora sodo per terminare l'auto. L'autostima di Zac aumenta grazie a Ray. Caitlyn e Curtis scoprono un possibile indizio su dove sia Christian Maddox. Logan scopre con chi si è allenato Zac. Harris affronta una nuova sfida, a causa della commemorazione del compleanno di sua madre. Curtis porta Brooke a fare un giro in moto”.
Motorheads, l’ottavo episodio
‘Cablaggio’ è il titolo dell’ottavo episodio. Questa la sinossi distribuita da Prime Video: “Al ballo scolastico, la scenografia post-apocalittica di Marcel e Brooke è un successo. Zac spera di fare coppia con Alicia. A causa di un problema elettrico con l'auto, Caitlyn e Curtis ponderano se saltare il ballo. Sam e Darren Bowers controllano che non si crei 'trambusto' durante la festa. Kiara è stufa di Noah. E uno dei protagonisti della rapina di 17 anni prima esce di prigione”.
Motorheads, il nono episodio
Il nono e penultimo episodio si intitola ‘Accensione’. Ecco la sinossi: “È il momento di girare la chiave dell'auto 'imbattuta', ma partirà? Zac fa una grande gara in pista, contro un avversario inaspettato. Ryan chiede a Harris di incontrare qualcuno. Brooke e Curtis si avvicinano. Logan e Hugo non hanno scelta. Marcel e Brooke diventano rivali 'amichevoli'".
Motorheads, il decimo episodio
Il decimo e ultimo episodio si intitola ‘Rosso cardinale’. Questa la trama: “L'auto è pronta per la grande gara, ma lo è anche Zac? Caitlyn va a trovare Buzz allo sfasciacarrozze, chiedendosi cosa le riservi il futuro. Marcel fa un atto di coraggio. Brooke si prepara per le vacanze invernali. Curtis affronta suo padre. Logan cerca di sottrarsi al piano di Ezra. Kiara affronta sua madre. E Harris, sentendosi perso e solo, cerca Alicia”.
Leggi anche
Serie TV
Olympo, cosa sapere sul teen drama spagnolo in streaming su Netflix
Cinema
Poveri noi, il film con Paolo Ruffini, Ricky Memphis e Ilaria Spada
Cinema
28 anni dopo, cosa sapere sul film di Danny Boyle al cinema
Cinema
Incanto, tutto sul film con Vittoria Puccini e Giorgio Panariello
Cinema
Il Maestro e Margherita, tutto sul nuovo film tratto da Bulgakov
- Motorheads, la serie tv
- Motorheads, la trama
- Motorheads, il trailer
- Motorheads, il cast
- Motorheads, dove vederla
- Motorheads, gli episodi
- Motorheads, il primo episodio
- Motorheads, il secondo episodio
- Motorheads, il terzo episodio
- Motorheads, il quarto episodio
- Motorheads, il quinto episodio
- Motorheads, il sesto episodio
- Motorheads, il settimo episodio
- Motorheads, l’ottavo episodio
- Motorheads, il nono episodio
- Motorheads, il decimo episodio
- Leggi anche