
Da manager aveva lanciato talenti come i Sum 41, gli Hanson e Vanessa Carlton. Pilotava il Cessna che si è schiantato su alcune case dopo aver colpito i cavi dell'alta tensione. Con lui sono morti gli altri 5 passeggeri del velivolo
Il produttore musicale Dave Shapiro è morto nell'incidente aereo di San Diego, in California. Stava pilotando un Cessna che ha colpito i cavi dell'alta tensione precipitando sulle case e ferendo alcuni degli abitanti. Con lui c'erano altre cinque persone a bordo, tutte decedute all'impatto, tra cui anche due dipendenti dell'agenzia musicale Sound Talent Group, co-fondata da Shapiro nel 2018 con Tim Borror e Matt Andersen, e l'ex batterista della band The Devil Wears Prada Daniel Williams.
Manager di talenti
Shapiro aveva lanciat tante band alternative. In particolare aveva puntato sulla valorizzazione della musica indipendente (era stato co-fondatore della National Independent Talent Organization) e con la sua Sound Talent Group si è concentrato su pop-punk, metalcore, post-hardcore e altri sottogeneri dell'hard rock. Tra i suoi clienti ci sono stati la band pop americana Hanson, il gruppo post-hardcore californiano Pierce The Veil, la band australiana Parkway Drive, il gruppo rock canadese Sum 41 e la cantautrice Usa Vanessa Carlton.
La passione per il volo
Cresciuto a New York, Shapiro era un grande appassionato del volo e gestiva una piccola compagnia di aviazione: "Volare mi aiuta a concentrarmi e a non lasciarmi distrarre dalle assurdità del mondo, in quei momenti tutto ciò che accade al di fuori dell'aereo non importa", aveva raccontato.