Terribili roghi stanno devastando l’area, dove oltre trentamila persone hanno ricevuto ordini di evacuazione e tredicimila edifici sono a rischio. In fuga anche celebrità come Ben Affleck. Annullate sia le première di film, come Unstoppable con Jennifer Lopez, sia l'annuncio dal vivo delle nomination dei SAG. Numerosi i messaggi commossi e i ringraziamenti ai soccorritori sui social
Un terribile incendio sta devastando l’area di Pacific Palisades, a Los Angeles, che si affaccia sull’oceano tra Malibù e Santa Monica. La situazione è drammatica: non solo oltre trentamila persone hanno ricevuto un ordine di evacuazione e tredicimila edifici sono a rischio, ma anche il mondo dello spettacolo ha subito immediate conseguenze. Diverse première di film, infatti, sono state annullate a causa dei pericolosi roghi. Tra loro ci sono Better Man, il film biografico su Robbie Williams, Unstoppable, il film biografico sul wrestler Anthony Robles con Jennifer Lopez, e Wolf Man, l’horror con protagonista Julia Garner e prodotto da Ryan Gosling. “I nostri pensieri sono rivolti a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi e invitiamo tutti a stare al sicuro e a seguire le indicazioni e gli ordini delle autorità locali e delle agenzie governative”, ha detto a Variety un portavoce di Paramount. Inoltre, Netflix ha cancellato a Hollywood le celebrazioni della musica di Emilia Pérez con protagonista Karla Sofía Gascón, mentre l'annuncio delle nomination dei SAG, il sindacato degli attori, è stato fatto da remoto (QUI TUTTE LE CANDIDATURE)
LE EVACUAZIONI E I MESSAGGI DELLE STAR
Nella zona di Pacific Palisades vivono numerose celebrità, come Steven Spielberg, Adam Sandler, Bradley Cooper, Kate Hudson, Dr. Dre, Billy Crystal, Steve Guttenberg e Dan Aykroyd. I media americani hanno pubblicato le foto di Ben Affleck, in fuga al volante dall'appartamento da scapolo preso dopo la separazione da Jennifer Lopez, mentre Mark Hamill, l'indimenticabile Luke Skywalker di Star Wars, ha raggiunto insieme alla moglie Marilou e al cane Trixie la casa della figlia Chelsea a Hollywood a causa del “peggior incendio dal ‘93”. Eugene Levy, star di Schitt's Creek e soprannominato sindaco onorario di Pacific Palisades, che lo scorso settembre aveva presentato con il figlio gli Emmy Awards, ha invece raccontato al Los Angeles Times di essere rimasto incastrato tra i residenti in fuga dall'incendio. Sui social, molte star hanno poi condiviso messaggi commoventi.
Approfondimento
Vermiglio, il film di Maura Delpero da stasera in prima TV su Sky
CHRIS PRATT: "INVIATE PREGHIERE"
Chris Pratt, protagonista di Guardiani della galassia e Jurassic World, che ha pubblicato su Instagram immagini dei roghi: “Per favore, inviate preghiere e forza a tutti a Los Angeles colpiti da questi incendi devastanti. Los Angeles è in stato di emergenza e oltre 30.000 persone hanno ricevuto l'ordine di evacuare”.
Approfondimento
Chris Pratt compie 45 anni, i suoi film più famosi. FOTO
JAMES WOODS, L'ELOGIO DEI VIGILI DEL FUOCO
James Woods, star tra gli altri film di C’era una volta in America di Sergio Leone e Casinò di Martin Scorsese, ha pubblicato su Instagram i video dell'incendio. “Siamo stati fortunati ad avere i vigili del fuoco e la polizia di Los Angeles che hanno fatto così bene il loro lavoro. Siamo al sicuro e fuori", ha detto. "Ci sono diverse scuole elementari nel nostro quartiere e c'è stato un enorme sforzo da parte della comunità per evacuare i bambini in sicurezza. Non potrei dire meglio del lavoro dei vigili del fuoco di Los Angeles e della polizia della città".
Approfondimento
I migliori film con James Woods
BILLIE EILISH: "SPAVENTOSO E DEVASTANTE"
"Quello che sta succedendo adesso a Los Angeles è così spaventoso e devastante", ha scritto Billie Eilish, che ha anche condiviso un link utile alle segnalazioni.
Approfondimento
I concerti più attesi del 2025: da Bruce Springsteen a Dua Lipa
KHLOE KARDASHIAN: "VERI EROI"
Khloe Kardashian ha inviato un messaggio ai primi soccorritori: “Il vostro altruismo, la vostra resilienza e i vostri instancabili sforzi per proteggere vite e comunità sono profondamente apprezzati. Siete dei veri eroi e vi siamo incredibilmente grati per tutto quello che fate”.
Approfondimento
Khloé Kardashian compie 40 anni, come è cambiata. FOTO
KALEY CUOCO: "STRAZIANTE"
"È straziante assistere a ciò che sta accadendo nel nostro cortile", ha scritto Kaley Cuoco, attrice di Big Bang Theory.