Esplora tutte le offerte Sky

David Beckham designer per Boss, debutta oggi la prima collezione per il brand

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram di Boss

Il campione di football inglese, da sempre interessato al mondo della moda, è il volto e il designer dei capi dallo stile smart-casual, pensati per l'uomo per la Primavera-Estate 2025. Il primo drop e le immagini della prima campagna pubblicitaria sono online

È passato quasi un anno da quando è stata diffusa la notizia dell'accordo tra Boss e David Beckham per una collaborazione che avrebbe portato l'icona del football inglese su un piano diverso da quello del puro testimonial e portavoce del marchio.
Lo scorso maggio il brand e l'ex calciatore avevano annunciato una collaborazione che avrebbe portato al lancio di collezioni speciali realizzate con la firma di Beckham.
La prima collezione è ora disponibile al pubblico, anticipata da teaser in cui Beckham è protagonista assoluto, ancora testimonial perfetto di uno stile maschile casual e contemporaneo.
"Beckham x Boss"
è un insieme di capi di abbigliamento ma è anche un manifesto, una guida per creare un guardaroba maschile smart e raffinato per costruire look adatti a ogni esigenza. 

Beckham, designer e testimonial della sua prima collezione  

Da mercoledì 23 aprile online, sul sito ufficiale del brand Boss e sui seguitissimi social media di David Beckham sono spuntate le immagini della campagna di "Beckham x Boss" e i link per scoprire meglio il primo drop di capi, indossati proprio dal quarantanovenne inglese che, fin da quando tirava ancora calci al pallone, è diventato popolarissimo anche come modello (richiestissimo) dai maggiori marchi di moda e non solo del mondo.
Beckham è il portavoce dello stile che ama, che sceglierebbe per se stesso e che invita a scegliere a tutti coloro che lo considerano da sempre un punto di riferimento della moda maschile contemporanea - è uno dei volti più fotografati tra le prime file delle sfilate non a caso.
Il primo drop di "Beckham x Boss" per la Primavera-Estate 2025 propone pezzi semplici e minimalisti, capi che dovrebbero essere presenti in ogni guardaroba maschile che si rispetti.
Niente di sofisticato: la ex bandiera del Manchester United posa in pantaloni sartoriali e giacca con la zip. In blazer monopetto e t-shirt con le maniche corte. Jeans e boots scamosciati alti fino alla caviglia.
La moda firmata da Beckham esprime uno stile senza fronzoli. Basta la personalità per dare carattere a un look. Lui posa - come sempre - con i tatuaggi in bella vista e la fede nuziale in primissimo piano, l'unico accessorio da cui non si separa mai.

Leggi anche

David Beckham rinnova l'accordo con Safilo, la licenza è perpetua

Lo "stile Beckham"

Lino, misto lino, cotone, popeline e anche pelle scamosciata, per sneakers monocolore (lacci e suola in tinta con la tomaia) e un bomber dal fit morbido e l'elastico in lana a coste, un modello classico e senza tempo, come tutti i pezzi proposti da Beckham per questa prima collezione per Boss.
Lo sportivo e imprenditore sempre più dentro al mondo della moda, il campo in cui è impegnata a tempo pieno sua moglie Victoria, il cui marchio è ormai una presenza fissa nel calendario delle sfilate di Parigi, è un nome in grado di vendere da solo, a prescindere dalle partnership.
Nell'ultimo anno ha reso perpetua l'accordo di licenza tra Safilo e il suo brand di occhiali da vista e da sole Ewewear by David Beckham, ha ispirato nuovi modelli di scarpe sportive. Complessivamente, i suoi molti business hanno registrato un aumento dei ricavi già a inizio anno.
Tutto questo, senza contare l'ulteriore balzo di popolarità da quando si è raccontato con la sua famiglia in una docuserie su Netflix. Non male, alla viglia dei cinquant'anni, compleanno che festeggerà il prossimo 2 maggio, certamente in grande stile.

Leggi anche

Victoria e David Beckham in abiti nuziali per il 25esimo anniversario

Spettacolo: Per te