Tutte le medaglie dell'Italia alle Olimpiadi invernali 2026 di Milano Cortina. FOTO
Nel corso di questa edizione dei Giochi le atlete e atleti azzurri impegnati nelle gare hanno fin qui vinto undici medaglie. Il record italiano di podi in una singola edizione delle Olimpiadi invernali è di 20, stabilita a Lillehammer nel 1994
LE MEDAGLIE DELL’ITALIA
- Sono undici finora le medaglie vinte dalle atlete e dagli atleti italiani alle Olimpiadi invernali 2026 di Milano Cortina. Il record di podi in una singola edizione dei Giochi invernali è di 20, stabilita a Lillehammer nel 1994. Ecco tutte quelle conquistate in questa edizione, in ordine cronologico.
DOMINIK PARIS - BRONZO
- Lo sciatore azzurro ha vinto la medaglia di bronzo nella Discesa il 7 febbraio.
GIOVANNI FRANZONI - ARGENTO
- Nella stessa gara, la discesa libera del 7 febbraio sulla pista Stelvio a Bormio, lo sciatore azzurro ha vinto la medaglia d’argento.
FRANCESCA LOLLOBRIGIDA - ORO
- La pattinatrice azzurra ha vinto la medaglia d’oro nella gara di velocità sui 3000 metri il 7 febbraio
SOFIA GOGGIA - BRONZO
- La sciatrice azzurra ha vinto la medaglia di bronzo nella Discesa l’8 febbraio.
LUCIA DALMASSO - BRONZO
- La snowboarder italiana ha vinto la medaglia di bronzo nello Slalom gigante parallelo l’8 febbraio.
DOROTHEA WIERER, LUKAS HOFER, TOMMASO GIACOMEL, LISA VITTOZZI - ARGENTO
- La staffetta mista nel biathlon ha vinto la medaglia d’argento l’8 febbraio.
RICCARDO LORELLO - BRONZO
- Il pattinatore italiano ha vinto la medaglia di bronzo nella gara di velocità sui 5000 metri l’8 febbraio.
DOMINIK FISCHNALLER - BRONZO
- Lo slittinista italiano ha vinto la medaglia di bronzo nel Singolo l’8 febbraio.
DANIEL GRASSL, MATTEO RIZZO, CHARLENE GUIGNARD, MARCO FABBRI, LARA NAKI GUTMANN, SARA CONTI, NICCOLÒ MACII - BRONZO
- Le pattinatrici e i pattinatori azzurri di figura hanno vinto la medaglia di bronzo nel Team event l’8 febbraio.
PIETRO SIGHEL, ARIANNA FONTANA, LUCA SPECHENHAUSER, CHIARA BETTI, ELISA CONFORTOLA, THOMAS NADALINI - ORO
- Le pattinatrici e i pattinatori azzurri hanno visto la medaglia d’oro nella Staffetta mista dello Short track il 10 febbraio.
STEFANIA CONSTANTINI E AMOS MOSANER
- Gli azzurri del curling hanno vinto la medaglia di bronzo nel Doppio misto il 10 febbraio.