Colloqui Mosca-Kiev in mattinata: il Cremlino assicura il cessate il fuoco, il ministro degli Esteri ucraino: "No a ultimatum". L'Onu condanna l'invasione: la Cina si astiene. Kiev sotto attacco, cade Kherson. Kharkiv e Mariupol allo stremo. Dall'inizio della guerra oltre 2mila morti. Zelensky: "Ci vogliono cancellare". Biden: "La Russia colpisce obiettivi civili". La Corte dell'Aia apre un'inchiesta su presunti crimini di guerra. Lavrov: "La Terza guerra mondiale sarebbe nucleare". Almeno 800mila i profughi
Sindaco di Mariupol: città senz'acqua, 500mila in trappola
Guerra Russia-Ucraina, Kiev e i tentativi di entrare in Ue: le prospettive
Soldato russo catturato, Putin pensava vincere in 3 giorni
"Putin pensava di prendere l'Ucraina in tre giorni. Le scorte di viveri che ha distribuito ai suoi soldati quando li ha inviati a combattere" bastavano per quel lasso di tempo. "Per ordine della massima dirigenza della Federazione russa", inoltre, i militari "sono stati privati di cellulari e documenti". Lo afferma in un video pubblicato su Telegram dal Servizio di sicurezza di Kiev un militare russo catturato. Il soldato compare seduto, con le mani legate dietro la schiena e con una benda vistosamente insanguinata intorno
alla fronte.
Russia, blocco Nord stream di Berlino è inaccettabile
La decisione della Germania di bloccare il gasdotto Nord stream è "inaccettabile". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghej Lavrov, secondo quanto riporta la Tass. La scelta di Berlino portera' a "danni irreparabili" nelle relazioni tra Russia e Germania, ha aggiunto.
Putin e la “madman theory”, i dubbi di analisti e politici: è pazzo o agisce per calcolo?
Russia-Ucraina, Lavrov: la Terza guerra mondiale sarebbe nucleare
Ucraina: 4 morti e 9 feriti nel nuovo attacco a Kharkiv
Almeno quattro persone sono morte e 9 sono rimaste ferite dopo il recente attacco a Kharkiv. Lo riferiscono i servizi di emergenza ucraini citati dal Guardian.
Nori: non so se tornerò in Bicocca, ci devo pensare
Fed, Powell: impatto guerra su economia Usa altamente incerto
Papa invia primi aiuti, materiale sanitario
Kiev, oltre 2.000 civili uccisi finora
Centro di Kharkiv di nuovo bombardato
Aiea: capacità di vigilanza non compromessa
Ballerino italiano in salvo, operazione intelligence-Esteri
Mosca, rischi di scontri con la Nato
Johnson: Putin è un criminale di guerra
internazionale.
Energy compact Ue, più stoccaggi gas e rinnovabili
Un nuovo "energy compact" per aumentare gli investimenti in rinnovabili, una "alleanza europea" per finanziare l'efficienza degli edifici, requisiti minimi nazionali per lo stoccaggio e accelerazione delle iniziative comuni per il gas, emendamenti alle linee guida degli aiuti di Stato per le industrie ad alta intensità energetica. Sono alcuni degli elementi di una nuova bozza sull'azione europea contro il caro prezzi, che sarà presentata l'8 marzo.
Nyt, fino a 2.000 morti russi durante l'invasione
Gli Stati Uniti stimano che i morti russi nell'invasione Ucraina siano circa 2.000. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali non e' possibile calcolare esattamente le vittime del conflitto. Secondo alcuni altri funzionari del Pentagono, le vittime sarebbero circa 1.500 fra i russi e 1.500 fra gli ucraini.