Aumentano i morti rispetto agli ultimi quattro giorni. Fronte Ue, nuove limitazioni o inviti a non spostarsi ai cittadini. Oms: "Il coronavirus non si comporta in modo stagionale" come l'influenza
Il bollettino del 28 luglio: 212 nuovi contagi e 12 morti in 24 ore
I decessi totali sono 35.123. Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 212 casi. I guariti, in totale, sono 198.756.
Cos'è lo stato di emergenza nazionale, chi può deliberarlo e cosa prevede
Il governo Conte l’ha dichiarato il 31 gennaio 2020 per affrontare l’arrivo del coronavirus in Italia, ora è stato prolungato. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo strumento previsto per gestire, insieme alla Protezione civile, eventi che richiedono “immediatezza d'intervento, mezzi e poteri straordinari”.
Caso camici, perquisizioni Gdf in sede Dama spa
Smart working, tra rischi e vantaggi
Una nuova forma di lavoro che piace sia ai dipendenti che ai datori di lavoro. La sua diffusione ha avuto un’impennata per contenere il contagio da Coronavirus e potrebbe cambiare per sempre il nostro modo di lavorare. Ma oltre ai vantaggi ci sono dei rischi? Ecco luci e ombre del lavoro agile.
La pandemia frena il Ces, l’edizione 2021 si svolgerà solo in digitale
La Consumer Technology Association ha annunciato che l’edizione 2021 del Ces di Las Vegas, una delle più importanti fiere sull'elettronica di consumo, che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio del prossimo anno, sarà un’esperienza completamente in digitale.
Coronavirus Spagna, 905 casi nelle ultime 24 ore. Berlino sconsiglia viaggi in 3 regioni
Il numero totale dei contagi nel Paese iberico sale a 280.610. Il bilancio delle vittime, invece, è di 28.436, con 6 morti negli ultimi sette giorni. A Madrid tornerà obbligatorio l’uso della mascherina a partire da giovedì, mentre è polemica con Regno Unito e Germania per via delle raccomandazioni a non viaggiare verso il Paese iberico.
Scuola, ripartenza il 14 settembre: cosa cambia dai banchi alla ricreazione
La ministra Azzolina ha confermato la data d’inizio in presenza dell’anno scolastico, dopo lo stop anticipato per l’emergenza coronavirus. I presidi devono riorganizzare orari, spazi, lezioni e personale. A meno di due mesi dal ritorno sui banchi, rimangono ancora dei dubbi. Ecco cosa sappiamo sulle nuove regole e cosa cambierà.
Emegenza coronavirus, il Senato proroga lo Stato d'emergenza fino al 15 ottobre
Il Senato approva la mozione della maggioranza che proroga lo stato di emergenza fino al 15 ottobre con 157 sì.
Coronavirus Turchia, 963 casi e 15 vittime nelle ultime 24 ore
Coronavirus, in Trentino doppio zero, in Alto Adige due nuovi casi
Coronavirus, salito a 176 il bilancio dei medici morti
È salito a 176 il bilancio complessivo dei medici morti per la pandemia da Covid-19. Il numero aggiornato è reso noto dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), che include nella lista dei camici bianchi deceduti medici in attività, medici in pensione e professionisti in pensione ma richiamati in servizio o ancora in attività. Nelle ultime settimane sono deceduti Paolo Paoluzzi (gastroenterologo, in pensione), Fiorlorenzo Azzola (medico e direttore sanitario Rsa), Josef Leitner (medico di medicina generale, in pensione), Gianfranco Conti (medico di medicina generale), Pierluigi Cecchi (pediatra), Davoud Ahangari (medico di medicina generale), Nello Di Spigno (anestesista
rianimatore) (il bollettino del 28 luglio).