La Russia ha rilasciato 106 prigionieri ucraini catturati a Bakhmut. Lo ha reso noto il capo dell'ufficio presidenziale Andriy Yermak, citato dai medi nazionali. "Il gruppo di combattenti della Wagner ha iniziato a ritirarsi da Bakhmut": questo l'annuncio del capo e fondatore della milizia privata russa. lntanto il Servizio di sicurezza russo (Fsb) ha fatto sapere che alcuni "sabotatori" ucraini che pianificavano attentati alle centrali nucleari russe sono stati arrestati
Kuleba in Ruanda, 'qui apriremo un'ambasciata'
Bielorussia, Shoigu: "Resta a Mosca controllo armi nucleari"
Finlandia invia 16esimo pacchetto aiuti militari, Zelensky ringrazia
Mosca, 'intercettati 2 bombardieri Usa sul Baltico'
Bielorussia: opposizione, armi nucleari "minaccia a Europa"
Cardinale Zuppi: Incarico mediatore Ucraina molto importante | Video Sky - Sky TG24
La missione consisterà nel "portare la vicinanza alle vittime di questa guerra" e "favorire, se e come possibile, il dialogo e la pace. E' indispensabile trovare una via d'uscita dopo tante sofferenze". Lo ha detto lo stesso Zuppi a margine di una conferenza stampa.Lukashenko ringrazia Putin per stock armi nucleari
Zuppi: "la missione in Ucraina vuole favorire il dialogo"
Il cardinale Matteo Zuppi è stato incaricato dal Papa per la missione di pace in Ucraina. La missione consisterà nel "portare la vicinanza alle vittime di questa guerra" e "favorire, se e come possibile, il dialogo e la pace. E' indispensabile trovare una via d'uscita dopo tante sofferenze". Lo ha detto lo stesso Zuppi a margine di una conferenza stampa. Alla domanda se si recherà sia a Kiev che a Mosca, Zuppi ha risposto con un "no comment". Mentre ha detto di affrontare questo incarico "con sofferenza" proprio legata a quella delle persone che stanno subendo la guerra. "Ho però il sostegno del Papa, della Segreteria di Stato e di tante persone".
007 Kiev precisano: "Putin obiettivo n.1 per darlo all'Aia"
Ucraina, media russi: "Kiev vuole far esplodere deposito combustibile nucleare"
Ucraina, le immagini satellitari rivelano le difese russe
Una località balneare irta di fortificazioni. Una strada principale fiancheggiata da fossati anticarro. L'analisi satellitare di BBC Verify ha scoperto alcune delle vaste difese costruite dalla Russia, mentre si prepara per un grande contrattacco alle forze ucraine. Esaminando centinaia di immagini satellitari, ecco quali sono i punti chiave di trincee e altre fortificazioni nel sud dell'Ucraina a partire dallo scorso ottobre.Kiev: "Siamo a Bakhmut, distrutta, non conquistata"
Finlandia invia 16esimo pacchetto aiuti militari
Usa: detenuto russo vuole essere scambiato con reporter Wsj
Russia: liquidato Parnas, più vecchio partito di opposizione
Mosca protesta con Germania, Svezia, Danimarca per Nord Stream
Chiesa ortodossa cambia il calendario, Natale il 25 dicembre
Kiev, liberi 106 prigionieri ucraini catturati a Bakhmut
Gb, 'servono aiuti umanitari per 18 milioni di ucraini'
'Architetto di Putin' assente a processo, "trattenuto a Mosca"
questo racconto, il difensore ha chiesto al collegio presieduto dal giudice Luca Tringali di dichiarare il legittimo impedimeno del professionista, sul quale pende un mandato d'arresto della Procura di Brescia, a partecipare al processo. I giudici si sono ritirati in camera di consiglio. Secondo le indagini della Guardia di Finanza, Cirillo avrebbe nascosto al fisco decine di milioni di euro dal 2013 al 2019.