Medvedev: "Armi distruttive e caccia F16 avvicinano l'apocalisse nucleare"

Mondo

L'ex presidente e vice capo del Consiglio di Sicurezza ha anche minacciato gli Stati Uniti: "Devono rimborsare Mosca per i danni causati dal sostegno all'Ucraina a Bakhmut e Mariupol"

ascolta articolo

Più armi l'Occidente fornisce all'Ucraina e più distruttive sono queste armi, "più diventa probabile" uno scenario da "apocalisse nucleare". Lo ha detto l'ex presidente russo e attuale vice capo del Consiglio di Sicurezza nazionale, Dmitry Medvedev, commentando la possibilità che a Kiev vengano forniti i jet F-16. (GUERRA UCRAINA-RUSSIA, LEGGI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

"Gli Usa devono rimborsare la Russia"

Medvedev ha poi aggiunto che gli Stati Uniti devono rimborsare la Russia per i danni subiti dalle città di Bakhmut e Mariupol durante i combattimenti, per il sostegno dato alle forze ucraine. Durante un'intervista a Russia Today, a Medvedev è stato chiesto se ritiene che gli Usa dovrebbero risarcire la Russia per i danni provocati le esplosioni sul gasdotto Nord Stream, avvenute lo scorso settembre. "E non soltanto per questi danni", ha replicato . "Devono dare fondi per la ricostruzione di Artyomovsk (il nome russo di Bakhmut, ndr), Mariupol e altri posti che sono stati distrutti con il loro aiuto e sostegno. Con il loro denaro".

leggi anche

Viceministro russo muore dopo un volo da Cuba: aveva criticato guerra

Mondo: I più letti