Lo ha detto ilcapo del Cremlino parlando agli imprenditori russi. La Polonia annuncia di aver smantellato una rete di spie. I voli dei droni Usa vicino alla costa della Crimea "sono provocatori e creano le condizioni per un'escalation", ha dichiarato il ministro della Difesa russo Shoigu nel colloquio con l'omologo Usa Austin. Il ministro della Difesa Crosetto, nel mirino della Brigata Wagner, oggi al vertice con Gran Bretagna e Giappone
Russi bombardano 4 villaggi nell'oblast di Sumy
I soldati di Mosca hanno attaccato le comunità di Krasnopillia, Khotyn, Shalyhyne e Novoslobidske. Sono stati segnalati oltre 160 colpi che hanno distrutto un fabbricato agricolo a Shalyhyne e un edificio per uffici a Khotyn
Governatore: "A Bakhmut rimangono meno di 3.000 residenti"
Secondo Kyrylenko, mentre la scorsa settimana ad Avdiivka erano rimasti 42 bambini, ora ne sono rimasti solo 13. La città assediata di Bakhmut è stata l'obiettivo principale della Russia per oltre sette mesi. Nonostante sia circondata su tre lati dalle truppe russe, l'esercito ucraino si è impegnato nella difesa della città, probabilmente nel tentativo di logorare le forze del gruppo paramilitare Wagner.
Isw: "Offensiva Wagner a Bakhmut agli sgoccioli"
Cnn: "Abbattuto drone cinese civile 'riadattato e armato''
Il drone era un Mugin-5, un uav commerciale realizzato da un produttore cinese con sede nella città portuale di Xiamen, sulla costa orientale della Cina. Alcuni blogger tecnologici affermano che le macchine sono conosciute come "droni Alibaba" in quanto erano disponibili per la vendita a un prezzo di circa 15.000 dollari sui siti web del mercato cinese tra cui Alibaba e Taobao.
Mugin Limited ha confermato alla Cnn che si trattava di un loro prodotto, definendo l'incidente "profondamente sfortunato". È l'ultimo esempio di un drone civile che è stato adattato e trasformato in arma dall'invasione russa dell'Ucraina.
Kiev: respinti 75 assalti russi nelle ultime 24 ore
Ucraina, ok Israele a export di sistemi di disturbo anti-drone
Russia, Cina e Iran, esercitazioni militari congiunte nel Golfo di Oman
Shoigu ad Austin, 'voli Usa provocazione, continueremo a rispondere'
Nel sottolineare 'aumento delle attività di intelligence di Washington contro gli interessi di Mosca, riferisce una nota del ministero della Difesa russo, Shoigu ha ricordato che le maggiori potenze nucleari dovrebbero agire nel modo più responsabile possibile, anche attraverso il mantenimento di canali di comunicazione militare per discutere di eventuali situazioni di crisi.