La tregua offerta dai russi partirebbe dalle 10 di oggi. Ma Zelensky: "Non crediamo a nessuno". Intanto continuano i bombardamenti sulle città del nord-ovest. Il Pentagono: "I russi si ritirano da Chernobyl . Il Cremlino sui negoziati: "Nessuna svolta". 007 Usa: "Putin è male informato dai suoi". In Germania scatta l'allerta per eventuale blocco del gas russo. Draghi sente Putin: "“Con de-escalation pronti a contribuire alla pace”
Kuleba: "Grato all'Italia per sostegno, con Di Maio parlato di sanzioni"
Putin a Scholz: "Per ora si può ancora pagare il gas in euro"
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al cancelliere tedesco Olaf Scholz che si potrà continuare per il momento a pagare il gas in euro. Lo riferisce il governo di Berlino.
Draghi a Putin: "La chiamo per parlare di pace"
In Piemonte call center madrelingua, 250 chiamate
Mosca, continua avanzata in Donbass
Lavrov: "In moltissimi casi parole Usa non seguite dai fatti"
Kiev capisce che Crimea e Donbass questioni chiuse
Zelensky: "Con Biden parlato di negoziati e nuovo pacchetto sanzioni"
Gas, Austria dichiara stato di allerta, tre fasi emergenza
Onu, preoccupano notizie azioni militari in zona Kiev
"Siamo ovviamente preoccupati dalle continue notizie di azioni militari. I colloqui sono ancora in corso e noi continuiamo a fare pressione per il successo di questi negoziati, speriamo che le promesse fatte si tramutino in concrete azioni sul terreno, mettendo a tacere le armi". Lo ha detto il portavoce dell'Onu, Stephane Dujarric, commentando le notizie degli ultimi bombardamenti della Russia nella regione di Kiev, in Ucraina.
Biden a Zelensky: "500 milioni dollari di aiuti diretti"
negoziati con i russi.