X Factor 2021, la gara è entrata nel vivo: il racconto della prima puntata dei Live. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

I dodici concorrenti hanno presentato i loro inediti, da mezzanotte subito disponibili in "X Factor Mixtape vol. 2".  Musica, talento ed emozioni. Sul palco, oltre ai cantanti in gara, ai giudici e al conduttore Ludovico Tersigni, un ospite d'eccezione: Carmen Consoli. Appuntamento a giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno per il secondo appuntamento dei Live in cui ci sarà il primo eliminato. FOTO - DIRETTA

X Factor, dodici artisti per dodici inediti. Il podcast sul primo Live

1 nuovo post

Primo Live di X Factor 2021, rivedi gIANMARIA - VIDEO



Il cantante del Roster di Emma canta "I suicidi", brano che aveva già presentato in una versione più grezza alle Audizioni, conquistandosi un posto all'interno del talent show di Sky.

- di #XF12

Il primo Live dei Karakaz: "Avete spaccato"

Nella prima fase di Audizioni i Karakaz portano un singolo “Useless”, che genera immediamente in Hell Raton una grande curiosità. La musica della band è definita dal frontman stesso “crudele”. Stasera ripropongono lo stesso brano, con una nuova potente produzione. 
Entusiasta Manuel Agnelli: "E' una soddisfazione vedere quanti gruppi rock trovano spazio quest'anno. Avete spaccato tutto, bravi".
- di #XF12

X Factor 2021, primo Live, avanti "Chéri"

Vale LP mostra la stoffa della vera performer scendendo a cantare tra il pubblico. E' Valentina Sanseverino, 21 anni, da Caserta. Ripropone il suo singolo “Cherì”, un messaggio dedicato a una persona a lei cara.
"Mi piace il fatto che sei contemporanea ma hai un rimando alla musica popolare di un certo periodo, ma sul palco va trovata una tua dimensione", commenta Manuel Agnelli.
 
- di #XF12

Live di X Factor 2021, con 'Rebel' i Mutonia infiammano il palco

I Mutonia alias Matteo De Prosperis (Prostin), Lorenzo Riccobene e Fabio Teragnoli hanno 27, 26 e 25 anni e vengono dal Lazio. Partecipano ai Live Show di X Factor 2021 nel Roster di Manuel Agnelli e stasera ci hanno regalato una performance entusiasmante con il loro inedito "Rebel". Mika è colpito dal sound: "Mi è piaciuto tanto". Per Hell Raton sono una scoperta: "Bravi davvero, complimenti". Per Agnelli "è il suono il linguaggio di questi ragazzi".

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi la performance di Nika Paris - VIDEO



la giovane pop star, guidata da Mika, canta “Tranquille (Mon Coeur)” al primo Live.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione di BALTIMORA - VIDEO



Il concorrente del Roster di Hell Raton canta “Altro” al primo Live di X Factor 2021

- di #XF12

Live di X Factor 2021, rivedi i Bengala Fire - VIDEO



X Factor 2021: la band del Roster di Manuel Agnelli apre i Live con “Valencia”.

- di #XF12

X Factor on "Fire" per FELLOW

"Sei emozionante. Davanti al tuo talento noi possiamo solo alzare le mani. Eliminare le paure ti servirà per andare avanti e cantare", suggerisce Hell Raton. 

Federico Castello ha 21 anni, è nato ad Asti e vive a Torino e partecipa ai Live Show di X Factor 2021 nel Roster di Mika. Aggiungendo la “w” a una parte del suo nome, si costruisce la parola “Fellow” che in inglese significa “compagno di vita”, un nome d'arte che racconta già molto dell'artista. 

- di #XF12

X Factor 2021, Carmen Consoli e il set in esclusiva per XF

Ospite nel primo Live di XF2021 è l'immensa Carmen Consoli (QUI TUTTE LE NEWS), che con il suo ultimo album "Volevo fare la rockstar" ha conquistato pubblico e critica e che stasera sul palco del talent show più amato del piccolo schermo ci ha regalato attimi di pura magia grazie a un set realizzato in esclusiva per X Factor con Max Gazzé e Marina Rei. Tra le note, l'omaggio a Franco Battiato, immancabile. 

- di #XF12

Live di X Factor 2021, VERSAILLES canta il suo 'Truman Show'

Stasera il talento lucano si presenta con lo stesso inedito che alle Audizioni gli aveva portato fortuna. “Truman Show” colpisce come al primo ascolto, ma l’emozione della diretta è unica, si fa sentire e trasmette energia allo stato puro. La voce profonda di VERSAILLES riscalda gli animi. 

- di #XF12

A X Factor 2021 la potenza dei Mutonia

"Sono incredibili, sono potenti": sono le parole scelte da Mauel Agnelli per introdurre la band dei Mutonia, tra i concorrenti del suo Roster, che stasera canta l'energica "Rebel".
"Mi ha colpito il sound, lo spessore di quel sound delle chitarre e del basso", commenta Mika.
Hell Raton si dice colpito positivamente: "Avete un riff che funzona, un'attitude". 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, prima manche dei Live

Ludovico Tersigni annuncia le tre esibizioni meno apprezzate fino ad ora, quelle dei Westfalia, di VERSAILLES e dei Bengala Fire. 
- di #XF12

Live di X Factor 2021, 'Goblin' è l'inedito dei Westfalia

Per Manuel Agnelli, i ragazzi hanno un dono speciale, rendere semplice e leggibile la complessità. E stasera sul palco dei Live lo hanno dimostrato con grinta.

- di #XF12

Live di X Factor, gIANMARIA emoziona con il suo inedito 'I Suicidi'

Determinato e con una precisa visione del mondo, gIANAMARIA ha la musica nelle vene, con aria trasognata, ma sicuro di sé, a soli diciotto anni si muove con estrema disinvoltura sul palco, ha grinta da vendere ed è il ritratto della sua generazione. Comincia a muovere i primi passi nella musica a 13 anni partecipando ad alcuni contest di freestyle. 

- di #XF12

L’opening del primo Live di X Factor 2021 - VIDEO



Corpo di ballo, coreografia d'effetto e luci colorate aprono la prima puntata dei Live Show.

- di #XF12

Carmen Consoli ospite a X Factor 2021

Il conduttore Ludovico Tersigni introduce il primo ospite dei Live di questa edizione di X Factor Italia. Carmen Consoli si fa strada sul palco sulle note del suo successo "L'ultimo bacio" per poi presentare il nuovo singolo " Qualcosa di me che non ti aspetti" (Il testo della canzone).
- di #XF12

Live di X Factor 2021, chiusa la prima manche di gara

Ludovico Tersigni annuncia la fine della prima parte di gara.
gIANMARIA ha portato in scena "I suicidi", i Westfalia hanno divertito con la loro "Goblin" e Versailles ha fatto il pieno di adrenalina con l'inedito crossover di "Truman Show".
- di #XF12

VERSAILLES, il crossover più interessante di X Factor 2021

Chiude la prima manche di gara Luca Briscese, in arte VERSAILLES, nel Roster di Hell Raton. 

La sua musica è pura contaminazione: mixa metal, hardrock e ancora hiphop ed elettronica. E lo fa anche stasera con il singolo dal titolo “Truman Show".

"Questo tipo di formula potrebbe essere una delle cose più interessanti di quest'anno. E' molto interessante, ma devi liberarti dei troppi riferimenti che utilizzi", suggerisce Manuel Agnelli.

- di #XF12

X Factor, l'intervista alla curatrice Eliana Guerra - VIDEO



"Il primo Live è sempre il primo Live": cuore pulsante di X Factor Italia, Eliana Guerra racconta le sue emozioni in vista del Live Show di stasera.

- di #XF12

Spettacolo: Per te