X Factor 2021, Carmen Consoli e il set in esclusiva per XF con l'omaggio a Battiato

TV Show sky uno
Foto tratta da Instagram

La sfida tra i giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika entra nel vivo. In diretta sul palco di XF2021, Ludovico Tersigni sostiene i concorrenti in gara e accoglie Carmen Consoli, l'ospite d'eccezione della prima puntata dei Live Show (DIRETTA

Ospite nel primo Live di XF2021 è l'immensa Carmen Consoli (QUI TUTTE LE NEWS), che con il suo ultimo album "Volevo fare la rockstar" ha conquistato pubblico e critica e che stasera sul palco del talent show più amato del piccolo schermo ci ha regalato attimi di pura magia grazie a un set realizzato in esclusiva per X Factor con Max Gazzé e Marina Rei. Tra le note, l'omaggio a Franco Battiato, immancabile. 

L'artista è pronta a partire con il tour che farà da apripista alla nuova stagione di musica live. Da Catania alle ovazioni di New York, con quella definizione del New York Times che la descrive perfettamente – "Magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale… una voce piena di dolore, compassione e forza" - Carmen Consoli è un unicum nel panorama musicale italiano e per i concorrenti di XF2021 è stato un regalo vederla esibirsi sul loro stesso palco.

Carmen Consoli la prima artista a tornare in teatro nella stagione 2021/2022

Con l’energia e la luce di un nuovo inizio, Carmen torna a suonare sui palchi riprendendo lo scambio col pubblico sospeso due anni fa. Il teatro è lo spazio prediletto dell’artista catanese, il luogo per eccellenza del dialogo, ed è con un tour teatrale che Carmen torna (LE DATE DEL TOUR), partendo il 4 novembre dal Teatro Regio di Parma dopo la data zero il 29 ottobre ad Assisi. Il concerto stesso avrà una struttura prettamente teatrale, suddiviso in 3 atti ed introdotto da un Prologo: un momento per ritrovare la magia del contatto diretto con lo spettatore.

 

carmen consoli 1

approfondimento

Carmen Consoli, Volevo fare la rockstar: la recensione del nuovo album

Spettacolo: Per te