Milano Cortina 2026, al via le iniziative di EA7 Emorporio Armani

Spettacolo
Photo credits SGP

Partner della Fondazione Milano Cortina 2026 e Official Outfitter dell’Italia Team, Olympic and Paralympic Eyewear Partner di Milano Cortina 2026, il brand ha inaugurato la sua partecipazione all'evento a Cinque Cerchi con un grande evento presso lo store Emporio Armani Milano

A poche settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, prende il via il coinvolgimento di EA7 Emporio Armani – Partner della Fondazione Milano Cortina 2026 e Official Outfitter dell’Italia Team. EA7 Emporio Armani ricoprirà anche il ruolo di Olympic and Paralympic Eyewear Partner di Milano Cortina 2026, con il lancio della campagna pubblicitaria realizzata con Sofia Goggia come testimonial, confermando la propria inclinazione all’innovazione tecnica applicata alla performance sportiva. Come da tradizione, il brand firmerà le divise ufficiali che gli atleti indosseranno durante la cerimonia inaugurale del 6 febbraio presso lo Stadio di San Siro, ribadendo la propria partecipazione attiva a un avvenimento tanto atteso dal pubblico e dagli sportivi.

L’EVENTO

Si è tenuto ieri sera l’evento presso lo store Emporio Armani Milano. Per l’occasione, lo spazio è stato completamente trasformato per trasmettere l’energia dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 e raccontare attraverso un’esperienza immersiva il ruolo e la visione del brand. A partire dalla facciata illuminata da uno scenografico gioco di luci, al grande cubo di ghiaccio posizionato in via Croce Rossa che, sciogliendosi lentamente, svelerà le divise dell’Italia Team. All’interno, suoni, profumi, immagini e LEDwall hanno accompagnato i diversi momenti della serata, fino alla presentazione in anteprima della nuova campagna video dedicata agli atleti Olimpici e Paralimpici dell’ Italia Team. Installazioni interattive, una performance dal vivo e un DJ set di Shablo hanno concluso l’evento.

Gli ospiti dell'evento

Tanti gli ospiti dell’evento celebrativo organizzato da EA7 Emporio Armani. Erano presenti l’ex nuotatrice Federica Pellegrini, il tennista appena ritiratosi Fabio Fognini, la bandiera del Milan Alessandro Costacurta, l’ex portiere di Juventus e Nazionale Gianluigi Buffon, la giornalista Ilaria D’Amico, il canottiere argento olimpico a Parigi 2024 Giacomo Gentili, il pentatleta bronzo olimpico a Parigi 2024 Giorgio Malan, l’ex sciatore vincitore di tre medaglie mondiali e una classifica di Coppa del Mondo di slalom Giorgio Rocca, il viceallenatore della nazionale under 21 ed ex difensore della Juventus Andrea Barzagli, il paraciclista campione del mondo Federico Andreoli, l’ex nuotatore due volte campione del mondo dei 100 stile libero Filippo Magnini, la cantante Gianna Nannini, il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, l’attrice ed ex giudice di X Factor Ambra Angiolini, la conduttrice televisiva Michelle Hunziker, il produttore e dj Shablo, il musicista figlio di Liam Gallagher Gene Gallagher, il rapper Tedua, l’attore Ben Dahlhaus.

Potrebbe interessarti

Milano Fashion Week, la sfilata Emporio Armani Primavera/Estate 2026

LA CITTÀ

EA7 farà vivere lo spirito Olimpico anche nelle settimane successive. Saranno molte le iniziative in città per tutta la durata delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: dal 15 gennaio al 16 febbraio, le vetrine e due pop-up temporanei all’interno dello store di via Manzoni 31 manterranno viva l’attenzione del pubblico sulle iniziative. La presenza di EA7 si estenderà inoltre a una serie di luoghi strategici di Milano. In un’area dedicata della Triennale, installazioni e contenuti multimediali racconteranno l’evoluzione della collaborazione tra il marchio e l’Italia Team, iniziata nel 2012, mentre in piazza Duca d’Aosta sorgerà Casa EA7, dove sarà possibile rivedere i momenti salienti delle gare del giorno precedente, immergendosi nell’atmosfera della manifestazione grazie a photobooth dedicati. Casa EA7 diventerà un hub di incontri e racconti sportivi, con contenuti video e podcast, che vedranno il coinvolgimento di atleti, tecnici e ospiti d’eccezione. Infine, presso l’Armani Hotel, nei menu dell’Armani/Ristorante e del Bamboo Bar verrà inserita una selezione di cocktail, un dessert e alcuni piatti della colazione a tema; sempre presso il Bamboo Bar, sarà possibile seguire le gare.

Visitando tutti e quattro i punti di interesse EA7 in cui prendono forma le diverse attivazioni – store Emporio Armani, Triennale, Casa EA7 in piazza Duca d’Aosta e Armani Hotel – il pubblico potrà vivere il percorso EA7 SLALOM URBANO. La raccolta dei timbri di presenza lungo le varie tappe consentirà di ricevere un omaggio, disponibile presso lo store Emporio Armani Milano di via Manzoni 31.

Spettacolo: Per te