X Factor, dodici artisti per dodici inediti. Il podcast sul primo Live

TV Show
WhatsApp Image 2021-10-22 at 11

Tanto rock e produzioni ricercate. I concorrenti hanno esordito sul palco della Repower Arena con i loro brani originali. I momenti clou della puntata, la passione, la tensione della gara… e soprattutto la musica. Gli highlights di quanto successo con il commento di Omar Schillaci e Federica Pirchio di Sky Tg24 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE il podcast

Dodici artisti in gara. Dodici inediti (LO SPECIALE X FACTOR - LE FOTO DELLA PRIMA PUNTATA).

Una playlist per ascoltarli tutti e un podcast per riviverli.

Parte da qui la nuova puntata de X Factor – il commento. Tanto rock (effetto Maneskin?), produzioni ricercate e brani originali per dare subito la cifra artistica dei concorrenti.

Mutonia e Karakaz (rispettivamente con le loro Rebel e Useless) vanno dritti per dritti sul rock e sulla forza dei loro frontman. Confinano Valencia dei Bengala Fire, un Britpop dagli echi Blur, e il “paracul punk” (genere made in Manuel Agnelli) de Le Endrigo che con Cose più grandi di te hanno fatto ballare la Repower Arena.

Ha ballato, ma sul palco, anche Nika Paris al ritmo tutto francese della sua hit estiva (pure se siamo in autunno) Tranquille. Non è stata forse troppo tranquilla Vale LP, tradita probabilmente da un filo di emozione. Ci sta. E ci stanno, dentro, Baltimora e gIANMARIA che hanno messo tutti i giudici d’accordo: credibili e contemporanei il giudizio unanime. Più “antico” Fellow che ha portato un inedito potente e dirompente: Fire. Dirompente, come sempre, anche Erio che ha fatto nuovamente ascoltare Amore vero (che a questo giro però non ha fatto piangere Manuel Agnelli).

Punti di domanda in coda alle performance di VERSAILLES e Westfalia. Sul primo c’è curiosità di scoprire in quale direzione andrà il suo percorso artistico crossover. Sui secondi grava la loro ricerca musicale, croce e delizia di una band dal sound internazionale.

Meno votati della serata: Bengala Fire, Westfalia, VERSAILLES, Mutonia, Vale LP e Karakaz. Ma nessun eliminato. Per il primo addio bisognerà attendere una settimana. Appuntamento al prossimo podcast.

Spettacolo: Per te