"X Factor Mixtape vol. 2" fuori l'album con i brani dei 12 artisti live. Testi e video

Musica sky uno

Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno il talent show di Sky Uno ha deciso di dare sin da subito grande spazio ai brani originali dei concorrenti in gara. Gli inediti sono disponibili in "X Factor Mixtape vol. 2" dalla mezzanotte del 29 ottobre. Rivivi le esibizioni dei concorrenti al primo Live

XF2021, la gara è entrata nel vivo: il racconto della prima puntata dei Live. VIDEO

Si apre tra luci, suoni, corpi, colori e un opening spettacolare il primo attesissimo Live Show di XF2021 (RIVIVI QUI LA DIRETTA) all'insegna degli inediti dei dodici concorrenti in gara. BALTIMORA, BENGALA FIRE, ERIO, FELLOW, GIANMARIA, KARAKAZ, LE ENDRIGO, MUTONIA, NIKA PARIS, VALE LP, VERSAILLES, e i WESTFALIA si sono esibiti sulle note dei loro brani originali in diretta dal Teatro Repower di Assago. L'energia rock and roll infiamma il palco insieme a tutte le altre sfumature dei diversi generi ascoltati dalla viva voce degli emozionatissimi artisti. Le esibizioni meno apprezzate secondo il televoto sono quelle dei Westfalia, di VERSAILLES, dei Bengala Fire, di Vale LP, dei Mutonia e dei Karakaz. Ma la gara è appena cominciata, appuntamento giovedì prossimo, sempre su Sky Uno con la seconda puntata che decreterà il primo eliminato.

gli ascolti del primo live

L’esordio dei Live, su Sky Uno/+1 e in simulcast su TV8, ha registrato 1 milione 190mila spettatori medi con una share complessiva del 5,6%. E ancora, numeri sempre altissimi anche dai social: con 394.582 interazioni totali, il primo Live Show si posiziona al primo posto degli eventi televisivi non sportivi. L’hashtag ufficiale #XF2021 è stato per ore nella classifica dei Trending Topic Worldwide durante la messa in onda; nella classifica dei TT Italia, invece, vi è rimasto – quasi sempre al primo posto – fino alla mattina di oggi, e tra le parole più discusse sono salite anche Mika, Emma, Ludovico, Erio, Carmen Consoli, Le Endrigo (fonti: TalkwalkerTrends24.in). Sui 7 giorni, sulla pay, la puntata degli Home Visit on air la scorsa settimana ha raccolto nel complesso 1.124.000 spettatori medi.

 

 

X Factor 2021, la prima puntata dei Live in 13 foto. Nessun eliminato

 

 

 

Ecco qui la tracklist di X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 con i link alle esibizioni dal vivo viste ieri in diretta.

approfondimento

X Factor, al via i LIVE. Ospite della prima puntata Carmen Consoli

 

gIANMARIA - I Suicidi (prod. Bias)

BALTIMORA – Altro (prod. BALTIMORA, Sixpm, Jacopo Volpe, Enrico Brun)

Erio – Amore Vero (prod. Manuel Agnelli, Rodrigo D'Erasmo, Erio, Yakamoto Kotzuga)

Nika Paris – Tranquille (Mon coeur) (prod. Taketo Gohara)

FELLOW – Fire (prod. Taketo Gohara)

Karakaz – Useless (prod. Sixpm, Jacopo Volpe, Enrico Brun, Luigi Pianezzola)

Vale LP – CHÉRI (prod. Frenetik&Orang3)

Le Endrigo - Cose più grandi di te (prod. Frenetik&Orang3)

Mutonia – Rebel (prod. Manuel Agnelli, Rodrigo D'Erasmo, Daniele Tortora)

VERSAILLES - TRUMAN SHOW (prod. Sixpm, Jacopo Volpe, Enrico Brun, Federico Nardelli, Giordano Colombo)

Bengala Fire – Valencia (prod. Manuel Agnelli, Rodrigo D'Erasmo, Tommaso Colliva)

Westfalia – Goblin (prod. Vincenzo Destradis, Jacopo Moschetto, Davide Paulis, Enrico Truzzi).

approfondimento

X Factor 2021, la prima puntata dei Live in 13 foto

X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 nasce dall’esigenza dei protagonisti di X Factor di esprimere in musica la propria identità, proprio in linea con il messaggio che quest’anno lo show ha voluto diffondere sin dalle audition, “Come As You Are”. Seguendo la loro urgenza artistica e il percorso che intraprenderanno insieme ai giudici, i 12 artisti danno così continuità al racconto musicale partito nelle scorse puntate del programma e che potremo ascoltare ogni volta che vorremo grazie all’album in uscita venerdì su tutti i digital partner.

 

X FACTOR 2021 – I LIVE: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW.

X FACTOR 2021 – I LIVE: IL MERCOLEDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.