Zucchero e Russell Crowe reinterpretano Just Breathe: online la clip diretta dall’attore
MusicaÈ uscito il video di Just Breathe, intensa reinterpretazione del brano dei Pearl Jam firmata da Zucchero e Russell Crowe. Un viaggio visivo tra natura, amicizia e introspezione
È online da giovedì 15 maggio, il videoclip ufficiale di Just Breathe, il duetto che unisce Zucchero “Sugar” Fornaciari e Russell Crowe in una intensa rilettura del celebre brano dei Pearl Jam. Il video, disponibile su YouTube, è stato diretto dallo stesso Crowe e alterna paesaggi naturali a momenti intimi, dando vita a un racconto visivo carico di atmosfere sospese tra luce e ombra. I due artisti, accompagnati dai loro cani, si muovono in un contesto che vuole evocare serenità e riflessione, trasformando la canzone in un dialogo profondo tra amici.
Un progetto nato in Australia e cresciuto nel tempo
La collaborazione tra Zucchero e Russell Crowe ha preso vita durante il tour mondiale del cantautore italiano, in occasione di un incontro avvenuto a Sydney, e si è consolidata nel tempo. Il duetto è ora incluso nella deluxe edition di Discover II (Emi / Universal Music Italia), il secondo album di cover di Zucchero, in cui l’artista rilegge a modo suo alcuni dei brani più amati della sua vita. Oltre a Just Breathe, la raccolta contiene anche Amor Che Muovi Il Sole, Acquarello e Una Come Te, oltre a collaborazioni con Paul Young, Jack Savoretti, Irene Fornaciari, Salmo e altri. L'album è disponibile in più formati, compresa una versione deluxe limitata.
Arena di Verona, tour estivo e un compleanno speciale
Parallelamente alla promozione del nuovo singolo, Zucchero si prepara a tornare dal vivo con due appuntamenti importanti. A settembre sarà nuovamente protagonista all’Arena di Verona, dove festeggerà anche il suo 70° compleanno con otto date tra il 16 e il 26 settembre. Con oltre 600 mila spettatori complessivi e 54 concerti nella storica location, l’artista emiliano è il detentore di numerosi record nell’anfiteatro veronese, tra cui 22 serate in un solo anno e 14 concerti consecutivi.
A giugno, invece, prenderà il via il tour estivo “Overdose D’amore”, con sei appuntamenti negli stadi italiani e al Circo Massimo di Roma. Queste le date: 19 giugno ad Ancona, 21 a Bari, 23 e 24 giugno a Roma, 26 a Torino, 28 a Padova. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Radio Italia sarà la radio ufficiale dei concerti all’Arena di Verona. Per ulteriori informazioni: friendsandpartners.it.
