Secondo i mercenari, la battaglia si sarebbe ufficialmente conclusa ieri sera con la bandiera russa issata sul municipio. "Bakhmut è ucraina. Bisogna reagire con calma alle falsità di coloro che inventano una vittoria che non esiste nella realtà", ha replicato il capo dell'Ufficio presidenziale, Andry Yermak. Fermata una donna accusata di aver compiuto un attentato ieri a San Pietroburgo. Arrestata anche una seconda persona. Rafael Grossi (Aea) sarà in Russia mercoledì per discutere la situazione di Zaporizhzhia
Guerra ibrida: cosa significa, come funziona e cosa aspettarsi
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha annunciato che “la guerra ibrida della Russia con i Paesi ostili durerà a lungo”. Dalla disinformazione online agli attacchi hacker, fino alle ‘false flag operations’, ecco quali sono i tratti distintivi di questo tipo di conflitto.
Russia, leader Ue in Cina? Dubbi possano influenzare Xi
Putin conferisce onorificienza a blogger ucciso
Perché Zelensky ha invitato il presidente cinese Xi Jinping in Ucraina
Kiev, grati per 2,7 mld dollari da Fmi
Ucraina, Minsk arresta il padre della bambina russa pacifista
Scambio di prigionieri con Mosca, rilasciati 12 ucraini
La decisione sul rilascio da parte di Mosca arriva dopo che l'Ucraina aveva deciso di far rimpatriare cinque soldati russi, anch'essi gravemente feriti. Ma nonostante lo scambio di prigionieri, Kiev ha accusato la Russia per il mancato adempimento dell'obbligo stabilito dagli Accordi di Ginevra, che prevede il rilascio di tutti i prigionieri che si trovano in condizioni di salute gravi.
Dall'inizio del conflitto, circa duemila prigionieri ucraini hanno fatto ritorno in patria a seguito di uno scambio di prigionieri avvenuto con la Russia.
Von der Leyen: "Cina fondamentale per arrivare a pace"
Casa Bianca, non conosciamo responsabili attentato
Russia: media, sospettata attentato in trasferimento a Mosca
Putin firma il decreto per chiamare 147mila coscritti per primavera
Prigozhin, 'omicidio Tatarsky come quello di Dugina'
Zelensky, voglio Putin rinchiuso in seminterrato senza toilette
Usa, stiamo insistendo molto per rilascio reporter Wsj
Mosca conferma, iniziato addestramento bielorussi con Iskander
L’economia russa inizia a crollare per le sanzioni. Anche Putin si dice preoccupato
Usa, battaglia per Bakhmut non è ancora finita
Unicef, più di 500 bambini uccisi da inizio guerra
Inoltre ''quasi mille bambini sono rimasti feriti, lasciando loro ferite e cicatrici, sia visibili che invisibili, che potrebbero durare per tutta la vita. I bambini e le famiglie in Ucraina stanno pagando il prezzo più alto per questa guerra brutale'', prosegue la direttrice dell'Unicef. E sottolinea che ''dietro ogni numero c'è una famiglia fatta a pezzi e cambiata per sempre. E' straziante. L'Unicef fornisce ai bambini assistenza, tra cui supporto psicosociali'' perché ''i bambini e le famiglie hanno bisogno di pace''.