"Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Mosca e Minsk hanno convenuto che, senza violare i loro obblighi ai sensi del Trattato Start, avrebbero dispiegato lì armi nucleari tattiche". Lo annuncia il presidente russo, citato da Ria Novosti. Erdogan ha ricordato allo stesso Putin "l'importanza di mettere fine al conflitto" in Ucraina, "attraverso negoziati il prima possibile"
Medvedev, servono 1,5 milioni soldati, anche a contratto
Kiev, Mosca mantiene 2 navi con missili cruise nel Mar Nero
Zelensky, 'non possiamo lanciare controffensiva, nostre armi insufficienti'
Il presidente ha anche definito "difficile" la situazione nell'est e ha ribadito che la ragione di ciò è la mancanza di munizioni. L'Ucraina ha bisogno di munizioni e aerei da combattimento, ha sottolineato. "Stiamo aspettando munizioni dai nostri partner", ha aggiunto, osservando che l'esercito russo usa ogni giorno tre volte più munizioni delle forze ucraine.
Kiev a Onu, inaccettabile accusare le vittime di aggressione
Kiev, 'oltre 700 militari russi uccisi ieri'
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 169.890 uomini, 3.580 carri armati, 6.887 mezzi corazzati, 2.623 sistemi d'artiglieria, 520 lanciarazzi multipli, 276 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 305 aerei, 291 elicotteri, 5.483 autoveicoli, 18 unità navali e 2.214 droni.
Paesi nordici verso difesa aerea congiunta dalla Russia
Gas, Gentiloni: 'il ricatto energetico di Putin ha fallito'
Ucraina, la storia di Volodymyr Zelensky da ex comico a presidente in guerra. FOTO
Russia: portavoce parlamento, 'vietare attività Cpi e punire chi la sostiene'
Kiev, abbattuti 6 droni ed elicottero russo Mi-24 in 24 ore
Russia: finisce nel registro degli agenti stranieri, ricercato ex autore discorsi Putin
Il mese scorso il ministero della giustizia russo ha aggiunto Gallyamov al registro degli agenti stranieri, affermando che "ha distribuito materiali forniti da agenti stranieri a una cerchia di persone, si è espresso contro l'operazione militare speciale in Ucraina e ha partecipato come esperto e a piattaforme informative straniere".