Il ministero della Difesa di Bucarest sostiene che i sistemi di sorveglianza hanno rilevato quello che sembrava un missile da crociera lanciato da una nave russa vicino alla Crimea, ma che non ha attraversato i cieli del Paese. La Moldavia ha invece confermato che un missile ha attraversato oggi il suo spazio aereo ed ha convocato l'ambasciatore russo. Allarme aereo in tutta l'Ucraina dove, secondo Kiev, le forze russe hanno lanciato un 'massiccio attacco' e sono state colpite infrastrutture energetiche
Guerra in Ucraina, perché l’Italia non può inviare carri armati a Kiev
Slovacchia potrebbe dare aerei Mig-29 a Kiev
Contro la fornitura dei Mig si è schierato l'ex premier Robert Fico, leader del principale partito di opposizione Smer, secondo il quale un premier ad interim non può prendere decisioni di questa portata.
Intanto il ministro della Difesa slovacco Jarslav Nad ha reso noto che la Germania fornirà gratuitamente a Bratislava due sistemi di difesa aerea Mantis per rafforzare la protezione del confine con l'Ucraina.
Ucraina, come può cambiare la guerra grazie ai tank Leopard e Abrams in arrivo
35 paesi chiedono bando Russia e Bielorussia da Olimpiadi
"E' stato un privilegio " ospitare Zelensky, ha twittato la ministra britannica dello Sport, Lucy Frazer, che ha organizzato l'incontro virtuale. "E' stato un incontro molto produttivo fra 35 nazioni", ha dichiarato, aggiungendo che "fino a quando Putin continuerà con la sua guerra barbara, Russia e Bielorussia non possono essere rappresentate alle olimpiadi".
Guerra in Ucraina, i russi hanno rubato migliaia di opere d'arte
Usa inviano carri armati Abrams, tra i più potenti al mondo
Tajani, errore della Francia non coinvolgerci con Zelensky
Borrell, raid russi su civili non resteranno impuniti
Prigozhin, per prendere Donbass necessari fino a 2 anni
Ucraina, giornalista Ovsyannikova: fuga rocambolesca in Francia grazie a Rsf
"Per orientarci abbiamo dovuto seguire le stelle", "ci siamo dovuti nascondere dalle luci delle guardie di frontiera", ma alla fine siamo riusciti a superare il confine, ha riferito la 44enne. Madre di due figli, Ovsyannikova era riluttante a lasciare il suo paese, ma la scelta era ormai fra il carcere e l'esilio.
Ucraina, Orban andrà a Kiev 'quando necessario e opportuno'
Gas, la bolletta scende grazie al crollo dei consumi
Parigi 2024, Zelensky: atleti russi "segno di impunita'"
neutralità o da una bandiera bianca". L'Ucraina si oppone alla possibilità che atleti russi e bielorussi partecipino alle Olimpiadi di Parigi 2024, come previsto dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), e ha minacciato di boicottare la competizione.