Al vertice euroasiatico di Astana il leader russo torna a parlare del conflitto: "Non mi pento, stiamo facendo bene". Poi minaccia "conseguenze devastanti" in caso di intervento della Nato e chiude a Biden: "Inutile incontrarlo". Intanto in Ucraina si celebra la Giornata dei difensori "dai tempi antichi ai giorni nostri" mentre a Zaporizhzhia cadono altre bombe. Attacchi anche nella regione russa di Belgorod, dove un centrale termica è in fiamme
Kiev: "Liberati 1.620 insediamenti da inizio guerra"
Minsk: "Truppe russe attese presto in Bielorussia"
Sindaco Kiev: "Combattiamo per il bene dell'Europa"
"Stiamo combattendo per il bene delle persone che vivono in Europa, per una vita serena nei suoi territori principali e per la pace". Lo ha detto Vitali Klitschko, sindaco di Kiev, ospite di Sky TG24 Live In Firenze. "Dobbiamo avere supporto adesso che arriva l’inverno. I russi hanno creato una speculazione sul costo del gas, facendo pressione e facendo sì che tutti i Paesi Ue dipendano da loro e l’indipendenza energetica è una questione molto importante, anche questa è stata una parte del dialogo con Ursula Von Der Leyen”, ha aggiunto. G7 sull’Ucraina, Draghi: "Obiettivo pace, ma voluta da Kiev".
Nuovo invio armi Usa, "non ci sono sistemi difesa aerea"
Sindaco Kiev: "Negoziati solo se russi via dal Paese"
Arcivescovo Kiev: "Settanta attacchi missilistici in un giorno"
“Solo nell'ultimo giorno il nemico ha lanciato sul suolo ucraino almeno 2 missili da crociera, ha fatto 16 attacchi aerei e ha effettuato 70 attacchi missilistici con lanciarazzi multiplo di vario genere”. Lo fa sapere l’arcivescovo maggiore di Kiev nel videomessaggio quotidiano. Cosa sono i droni Shahed che l'Iran avrebbe dato a Mosca.
Putin: "Kiev ha smesso di negoziare dopo nostro ritiro da città"
Gentiloni: "A Kiev 5 mld entro l'anno"
Lukashenko: "Polonia vuole convincere Usa a uso atomica"
Putin: "Emirati pronti a mediare tra Mosca e Kiev"
Mosca: "Preso controllo terreno sovrastante Vremevka"
Putin: "Stop corridoi grano se usati per trasporto esplosivi"
Putin: "Non mi pento, ci muoviamo nel modo giusto in Ucraina"
Putin: "Invio truppe Nato in Ucraina causerebbe catastrofe"
Putin: "Per ora non necessari altri attacchi massicci"
Per ora, non è necessario sferrare nuovi attacchi "massicci" contro l'Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, in conferenza stampa da Astana. Sarebbero 63.380 i soldati russi morti in guerra.