Guerra Ucraina Russia, news. Camion bomba sul ponte Crimea-Russia. Ripreso traffico
Il mezzo ha preso fuoco sul ponte di Kerch: la struttura, lunga 19 chilometri, è stata chiusa al traffico poi lentamente ripartito. Intanto il ministro degli Esteri russo Lavrov precisa: "Per la Russia la guerra nucleare è inaccettabile, da Occidente bugie su Mosca fonte minacce"
Ucraina, 50mila turisti russi bloccati in Crimea
Le autorità filorusse della Crimea occupata hanno annunciato che il traffico per auto e autobus è ripreso nel pomeriggio, ma non è chiaro fino a che punto. Sono stati anche annunciati servizi di traghetto. Già ad agosto, l'esplosione che aveva distrutto la base aerea di Saki in Crimea, aveva portato ad una fuga dalla penisola di turisti russi che si erano illusi di poter ignorare la guerra con l'Ucraina. Allora erano apparse immagini di code di automobili sul ponte di Kerch, in direzione dalla Russia. La Crimea è stata illegalmente occupata e annessa dalla Russia nel 2014.
Zakharova. "Da Usa contraddittorie aperture a dialogo"
"I segnali provenienti dagli Stati Uniti nel contesto di quanto sta accadendo in Ucraina combinano militanza provocatoria e accenni alla possibilità di un adeguato dialogo russo-americano", ha affermato la portavoce in un comunicato ripreso dalle agenzie russe, "il segretario di Stato Anthony
Blinken è stato vago su questo punto. Ha detto che gli Stati Uniti sarebbero stati pronti a rispondere se Mosca avesse mostrato 'qualsiasi intenzione seria'. Allo stesso tempo, un paio di settimane fa, ha completamente negato la possibilità stessa di trovare una soluzione diplomatica".
Media: camion bomba Crimea ispezionato al check point
Fonti Gb al Times, guerra potrebbe finire prima di Natale
Filorussi, ponte Crimea riaperto ai mezzi leggeri
Nuovi attacchi centrale Zaporizhzhia, Mosca accusa Kiev
Mosca: "Generale Surovikin al comando delle operazioni in Ucraina"
Ft: "Da Ue 100 miliardi a Russia per carbone, petrolio e gas da febbraio"
Mosca: "Traffico ferroviario sul ponte riprenderà entro sera"
Ucraina: a Kiev festival di vini, il ricavato alla resistenza
cittadino e da piazza Arsenalna, gli organizzatori del Kyiv Food and Wine Festival hanno promosso per questo fine settimana un "Brave wine weekend", una rassegna dei grandi vini ucraini a cui partecipano venti cantine, che propongono di degustare i propri prodotti provenienti da Odessa, Ternopil, Leopoli, Kiev, Trans Carpazia. Il ricavato è destinato a sostenere la lotta di liberazione dall'invasione russa iniziata lo scorso 24 febbraio. La manifestazione prevede mostre fotografiche conferenze,
degustazioni e reading letterari sul tema con un'asta di beneficienza finale online, nella misura del 10% del ricavato, di etichette storiche e rare del panorama vitivinicolo ucraino per contribuire a liberare il Paese dalle forze occupanti di Putin. Kiev ha respinto le prove di assedio russo già alcuni mesi fa e prova a condurre, per quanto possibile, una vita ordinaria, non rinunciando alle attività culturali e alle manifestazioni pubbliche. Il Kyiv Food and Wine Festival si svolge ogni anno in questo periodo.
Ponte Crimea, 'subito al via lavori per ripristino'
Ponte Crimea, Russia: accertata identità proprietario camion
Ponte Crimea: Mosca corregge bilancio, le vittime sono tre
vittime.