Secondo gli ultimi dati, i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 209.719. Salgono i ricoveri ordinari (+126) e le terapie intensive (+9). Il presidente della conferenza delle Regioni Fedriga: "Verso dimezzamento costo tamponi rapidi". Intanto dopo l'attacco attacco hacker alla Regione Lazio saranno anche i pm dell'antiterrorismo a indagare. New York si appresta a chiedere il certificato di vaccinazione per l'ingresso in palestre e ristoranti per clienti e dipendenti. In Germania potrebbe scattare da settembre
Covid Spagna, 130 le vittime in 24 ore
Covid Calabria, sospetto focolaio in colonia estiva comune cosentino
Media: Germania verso pass Covid per ristoranti e eventi
"Da inizio-metà settembre 2021 la partecipazione a eventi o manifestazioni sarà possibile solo a vaccinati, testati o guariti", riporta il sito del quotidiano tedesco citando "ristoranti, hotel, i servizi per il corpo, sport negli spazi chiusi e le manifestazioni al chiuso e all'aperto"
Covid, terapie intensive in aumento. La Sardegna tocca la soglia critica del 10%
Recovery, online il portale dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza
Covid, aumentano pazienti Intensive Puglia, 3 nuovi ingressi
Covid, perché la pandemia potrebbe diventare endemia e cosa significa
Covid Germania, positivi nel Dortmund Brandt e Meunier
Recovery, 100 progetti tra 10 mln e 1 mld, solo 2 oltre 10mld
Due terzi dei progetti del Recovery riceveranno risorse entro il miliardo: è uno dei dati che si evince dal nuovo portale Italiadomani.gov.it che contiene tutti i numeri del piano e consente di 'navigare' attraverso le linee di intervento previste di qui al 2026 analizzando il valore degli investimenti, i potenziali beneficiari, le date di inizio e fine dei progetti e le diverse tappe intermedie, che saranno anche oggetto della valutazione semestrale da parte di Bruxelles. Il piano contiene sia grandi opere sia micro-interventi: l'investimento più contenuto, appena 10 milioni, servirà per introdurre un sistema ad hoc di certificazione della parità di genere sul lavoro, mentre le risorse più cospicue andranno alle 2 sole voci del Pnrr sopra i 10 miliardi, il Superbonus al 110% che è finanziato per 13,95 miliardi e i 13,38 di Transizione 4.0. Tra gli altri capitoli più consistenti l'Alta velocità - coi cantieri già partiti dallo scorso anno - con oltre 8 miliardi e mezzo e i 6,7 miliardi per portare ovunque internet veloce. Il grosso delle opere sarà avviato entro quest'anno: 16 progetti sono partiti già nel 2020 e 109 partiranno nel 2021.