Riapertura delle classi in 12 regioni e nella provincia di Trento: tornano tra i banchi 5,6 milioni di studenti. Il presidente della Repubblica inaugura l'anno scolastico a Vo' Euganeo, nel Padovano. Azzolina: "Anno complesso ma andrà tutto bene". Conte: "Ci sono criticità ma abbiamo fiducia ed entusiasmo". Berlusconi (dimesso dall'ospedale San Raffaele) agli studenti: "Rispettate le regole". LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
Scuola, polemica per gli assembramenti davanti agli istituti. FOTO
Speranza: "Collaborazione Ue centrale su riapertura scuole"
"La collaborazione internazionale nella strategia anti Covid-19 è Importante per la riapertura delle scuole in sicurezza". Lo ha sottolineato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della riunione annuale del Comitato Regionale dell'Oms - Europa iniziata questa mattina dove sono chiamati a partecipare 53 Paesi per due giorni.
Scuola, Villani a Sky TG24: "Rischio quasi zero con rispetto regole"
Insegnante positiva al Coronavirus nel Cuneese: slitta la ripresa in un istituto
Scuola: Gabrielli: "Al momento nessuna criticità"
Scuola, termoscanner a ingressi istituti Norcia
Scuola, Berlusconi a studenti: "Rispettate le regole"
Insegnante positiva, nel Cuneese scuola media rinvia inizio di un giorno
Scuola, Conte: "Abbiamo fiducia ed entusiasmo"
"Oggi è una giornata importante per la comunità nazionale, a cui guardiamo con fiducia e entusiasmo: certo, non lo nascondiamo ci sono criticità ma il monitoraggio è costante e stasera faremo già un primo bilancio. Voglio però dire che mai come quest'anno stiamo investendo molto nella scuola". Così il premier Giuseppe Conte al termine del convegno a cui ha preso parte presso l'ambasciata italiana presso la Santa Sede.
Con chiusura scuole per Covid più disturbi depressivi alunni
Assembramenti davanti a scuole Ancona
Tutti assembrati fuori dalla scuola in attesa di entrare oggi per l'inizio dell'anno scolastico ad Ancona. Alla secondarie di primo grado Podesti di via Urbino e alla vicina scuola primaria Elia nel quartiere del Piano, ad Ancona, l'inizio non è stato proprio all'insegna dei distanziamenti anti Covid-19. Questa mattina, nonostante gli accessi scaglionati e ad orario a seconda di classi e sezioni, nessuno li ha rispettati e fuori si sono formati mucchi di bambini e genitori troppi vicini anche se indossavano le mascherine.