TUTTE LE NEWS

TUTTI I VIDEO

Video


X Factor 2018: parte la sfida

Sing Different: X-Factor 2018 cerca il musicista più talentuoso d’Italia....

Chi sarà in grado di dimostrare l’X Factor in questa dodicesima edizione? Il talent che ha scoperto artisti come Noemi, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola lo scorso hanno ha visto arrivare sul podio Enrico Nigiotti, I Maneskin e Lorenzo Licitra. Anche quest’anno X Factor Italia sarà una maratona di musica alla ricerca del talento musicale con 4 giudici e la presentazione inconfondibile di Alessandro Cattelan.
 

Le novità di X Factor 2018


Si parte al solito con i provini itineranti di X Factor 2018 On The Road in tutta Italia, quindi con i casting di Milano e Napoli per passare poi alle audizioni.

Quest’anno le puntate prima dei live saranno 7: 4 quelle dedicate alle Audizioni alle quali seguiranno le 2 per i Bootcamp e una di Home Visit, dopo di che si arriverà a conoscere i nomi dei 12 concorrenti di X Factor 2018.

Tra le novità della 12ma edizione di X Factor, l’arrivo di Simone Ferrari che sarà il direttore creativo e lavorerà a stretto contatto con gli artisti, con i giudici e tutta la produzione per preparare ogni volta uno spettacolo che appassionerà il pubblico.

Le categorie saranno sempre le stesse, Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.

Ma la vera novità di X Factor 2018 sarà l’esordio di Benji&Fede, ossia Benjamin Mascolo e Federico Rossi per la conduzione di X Factor Daily. Il duo pop più famoso tra le nuove generazioni si occuperà della striscia quotidiana da venerdì 19 ottobre e la novità di quest’anno è che il Daytime accompagnerà i protagonisti dal risveglio fino alla sera. Non solo durante le ore di lavoro ma anche nei momenti di pausa e svago.
 

I giudici di X Factor 2018


Nella fase delle audizioni a sedersi sul tavolo della giuria saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento.

I 4 giudici di X Factor Italia dovranno trovare il talento tra gli oltre 40 mila aspiranti concorrenti e solo chi riuscirà a strappare 3 sì su 4 riuscirà a passare l’audizione.

Tra le novità di questa edizione anche un nuovo arrivo: la new entri Asia Argento lascerà il talent alla fine delle audizioni e per i live tra i giudici di X Factor 2018 si aggiungerà un nuovo giudice.

Di comune accordo, infatti, Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto ad una vicenda che è estranea a loro e al programma ma che soprattutto distoglierebbe l’attenzione dal vero protagonista di X Factor che è la musica e il talento.

Appuntamento quindi con le audizioni il 1, 13, 20 e 27 settembre, poi il 4 e l’11 ottobre con i Bootcamp, quindi il 18 ottobre con gli Home Visit per arrivare al 25 ottobre con la diretta su Sky Uno.

Per partecipare e commentare sul web X Factor 2018 lo potrà fare attraverso l’hashtag #XF12 ma chi vorrà rimanere costantemente aggiornato senza perdere neanche una news dell’evento potrà scaricare la nuova App X Factor 2018 all’indirizzo https://xfactor.sky.it/2018/09/04/scarica-app-x-factor-2018/.

 

Leggi tutto