Sarebbe questo il messaggio che Li Hui, inviato cinese per l'Ucraina, avrebbe recapitato all'Europa nel corso della sua visita di questi giorni. Attacco all'ospedale di Dnipro: due morti e 30 feriti, tra cui due bambini di tre e sei anni. Zelensky: "Crimine contro l'umanità". Le forze armate ucraine hanno attaccato Mariupol con missili a lungo raggio: lo scrive l'agenzia statale russa Tass
Kiev, 'nessun compromesso possibile sui nostri territori'
A Mosca finito incontro Lavrov-Li Hui. Nessuna dichiarazione
Wsj, la Cina vuole lasciare le regioni annesse alla Russia
Cina a Ue, 'più autonomia strategica per stabilità'
Kiev, 'bombe russe su un villaggio nella regione di Donetsk'
Media, a Dnipro due morti e trenta feriti
Milley, 'Russia non può vincere militarmente'
Parlando dopo il 12° vertice di Ramstein che si è tenuto ieri, il generale statunitense ha aggiunto che l'obiettivo strategico della Russia – un cambio di governo a Kiev – è fallito un anno fa quando le truppe russe non sono riuscite a prendere Kiev. Tuttavia, è improbabile che la liberazione avvenga nel prossimo futuro e i combattimenti futuri saranno "difficili e sanguinosi".
Germania a Cina, pressione su Mosca per ritiro truppe
L'ambasciatore Zazo incontra l'ad di Naftogaz
Emissario Cina vede Lavrov, colloqui durati 90 minuti
Mosca, Usa ipocriti e falsi su attacchi Kiev contro di noi
"Le azioni ostili degli Stati Uniti, che da tempo fanno parte del conflitto, hanno fatto precipitare le relazioni russo-americane in una crisi profonda e pericolosa, carica di conseguenze imprevedibili", ha aggiunto il ministero degli Esteri russo. ''E' tempo che Washington impari che qualsiasi forma di aggressione contro la Russia continuerà a incontrare la più forte resistenza", ha riferito.
Russi denunciano attacchi a Rostov e Krasnodar
Il governatore di Rostov, Vasili Golubev, ha invece accusato gli ucraini di aver lanciato un missile contro la località di Morozovsk.
Nord Stream: Spiegel, aumentano le tracce che portano a Kiev
Kiev, 'attacco sulla regione di Zaporizhzhia, due donne ferite'
Dnipro, da Msf supporto psicologico a sopravvissuti attacco missilistico
"I team Msf stanno fornendo un primo soccorso psicologico. Inoltre, a causa del massiccio afflusso di pazienti, abbiamo donato farmaci all’ospedale", ha detto Olexandr Scholokov, coordinatore medico di Msf.
Gli attacchi alle strutture mediche e al personale sono inaccettabili e devono cessare, è la richiesta di Msf. Le parti in conflitto devono prendere tutte le precauzioni necessarie per risparmiare strutture sanitarie e civili dagli attacchi.
Stoccolma, 'addestreremo piloti ucraini sui jet Gripen se Kiev ce lo chiederà'
Kiev, '460 soldati russi uccisi nelle ultime 24 ore'
Navalny, il 31 udienza preliminare nuovo procedimento penale
Navalny sta già scontando condanne combinate di 11 anni e mezzo per frode e oltraggio alla corte in una colonia penale di massima sicurezza.
Zelensky, attacco a Dnipro è crimine contro l'umanità
Inviato cinese a Mosca, colloquio con Lavrov
A metà mese Li è stato a Kiev, dove ha incontrato tra gli altri il presidente Volodymir Zelensky.