Una Corte di Mosca ha emesso un mandato di cattura con l'accusa di terrorismo per Kirill Budanov, capo dell'intelligence militare ucraina, per l'attentato al Ponte di Crimea. Una bomba è stata sganciata accidentalmente sulla città russa di Belgorod da un cacciabombardiere Su-34 di Mosca. Stoltenberg: "Dobbiamo discutere dell'invio di caccia a Kiev". Medvedev: "Londra si inabisserà per le armi russe". I beni in Italia di Artem Uss sono stati congelati, dopo un decreto del ministro dell'economia Giorgetti
Cambio ai vertici delle flotte navali nel Baltico e nel Pacifico
L'ex capo della flotta del Baltico, l'ammiraglio Viktor Liina, invece è stato posto a capo della flotta del Pacifico. La sostituzione del precedente capo della flotta del Pacifico, Sergei Avakyants, era stata già annunciata giovedì scorso.
Ufficialmente Avakyants, 65 anni, è stato deposto perché aveva raggiunto l'età di pensionamento. Tuttavia, i media indipendenti hanno sottolineato che il licenziamento sarebbe dovuto alle elevate perdite che la flotta sotto la guida di Avakyants avrebbe subito in Ucraina.
Austin, 'la guerra di Putin responsabile dell'espansione della Nato'
Mosca "pensava che l'Ucraina non avrebbe osato reagire, ma l'Ucraina è rimasta salda con l'aiuto dei suoi partner. Putin pensava che la nostra unità si sarebbe infranta, ma la brutale guerra scelta dalla Russia ci ha solo uniti", ha sottolineato.
Zelensky, stiamo preparando nuove brigate e unità
Prighozin, 'la Wagner non è in alcun modo coinvolta in Sudan'
Stoltenberg 'fiducioso' su prossima liberazione territori da parte di Kiev
"Una delle principali questioni affrontate qui oggi è stata quella delle capacità, dei sistemi e delle forniture di cui gli ucraini hanno bisogno per riprendere altri territori", ha aggiunto il segretario generale della Nato.