Guerra in Ucraina, la città russa di Belgorod bombardata accidentalmente da Mosca

Mondo
©Getty

L’esplosione ha lasciato un cratere largo 20 metri nel centro della città. Due donne sono rimaste ferite e diversi edifici sono stati danneggiati

 

ascolta articolo

Il ministero della Difesa di Mosca afferma che un caccia russo ha accidentalmente bombardato la città di Belgorod vicino al confine con l'Ucraina. Il governatore regionale Vyacheslav Gladkov ha dichiarato che l'esplosione ha lasciato un cratere largo circa 20 metri nel centro della città. Due donne sono rimaste ferite e diversi edifici sono stati danneggiati, ha detto, quando un cacciabombardiere Su-34 ha accidentalmente scaricato delle bombe sulla città. L'incidente è avvenuto ieri sera, alle 22,15 ora locale, hanno riferito le agenzie di stampa russe. È in corso un'indagine. Foto e video sui social mostrano appartamenti danneggiati dall'esplosione, mentre un'immagine sembra mostrare un'auto sul tetto di un edificio. (GUERRA UCRAINA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

I jet russi sorvolano regolarmente la città

Belgorod - una città di 370.000 abitanti - si trova a circa 40 km dal confine ucraino. E' appena a nord della seconda città dell'Ucraina, Kharkiv, e la gente vive nella paura dei bombardamenti ucraini sin dall'invasione russa dell'Ucraina lo scorso anno. I jet russi sorvolano regolarmente la città.

Auto bombardata Belgorod - ©Getty

Mondo: I più letti