Guerra Ucraina-Russia, prove di evacuazione all'Azovstal. Usa: "Nuovi armamenti in 24 ore"
La situazione a Mariupol sarebbe "catastrofica" per i civili. Secondo Borrell, la città portuale è "l'Aleppo europea". Il presidente ucraino Zelensky denuncia che nella regione di Kiev sono stati trovati in totale 900 corpi nelle fosse comuni. Ma ribadisce di voler incontrare Putin. Lavrov, ministro degli Esteri di Mosca: "Non siamo in guerra con la Nato, da noi nessuna minaccia nucleare". Bbc: "Catturati dai russi alcuni volontari britannici". Migliaia di militari Gb impegnati in un'esercitazione nell'Est Europa
Guerra Mosca-Kiev, incendi e sabotaggi in territorio russo: possibili raid ucraini
Di Maio: consiglio Onu debole, deve rafforzarsi
L'Italia sostiene "la campagna della Svizzera nella candidatura al Consiglio di sicurezza' dell'Onu: lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Milano all'inaugurazione della House of Switzerland, Hubble temporaneo per scambi creativi e innovativi. "Oltre a sostenervi vi facciamo gli auguri - ha aggiunto - perché il Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite in questo momento ha bisogno di rafforzarsi, invece purtroppo la debolezza del multilateralismo" è evidente "quando una potenza nucleare che è presente nel Consiglio decide deliberatamente di invadere un altro Paese".
Russia, i giovani aggirano il blocco dei social di Putin: “Sono un passo avanti al regime”
Guerra Ucraina-Russia, a Kiev "decapitata" la statua dell'amicizia tra i due popoli
Zelensky: rischio chiusura dialogo con Mosca altissimo
Ucraina, Zelensky: 'Grazie a Usa per sostegno, prova che libertà sa difendersi da tirannia'
Ucraina, Lavrov: "Russia non minaccia nessuno con nucleare"
Guerra in Ucraina, lo speciale di Sky TG24: ultime news, approfondimenti, video e analisi
Ucraina, Lavrov: negoziati in stallo per disonestà di Kiev
in modo significativo, se Kiev fosse un negoziatore "onesto". Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, in un'intervista al canale televisivo Al-Arabiya. "Se fossero negoziatori onesti, se si impegnassero passo dopo passo in ciò che hanno concordato, potremmo fare progressi significativi in questi negoziati e all'Ucraina verrebbero fornite garanzie di sicurezza da un certo numero di Paesi - inizialmente i cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite piu' la Germania e la Turchia, forse qualcun altro. Noi non avevamo nulla in contrario".