Processati 468.104 tamponi. Stabili le terapie intensive (341 in totale), aumentano i ricoveri ordinari (+11, ora 2.615). Figliuolo: "La campagna vaccinale sta continuando perché il nostro obiettivo è portarci ancora più avanti verso il 90%''. Allarme in Europa: alcune chiavi che consentono la generazione del Green pass europeo sarebbero state sottratte e con quelle sarebbero stati pubblicati e diffusi in rete programmi per creare certificati falsi
Covid, task force Friuli-Venezia Giulia: 46 casi legati a proteste Green pass
Covid, Vienna: 80 positivi in nave da crociera sul Danubio
No Green pass, Sala: sabato sarà altro giorno di preoccupazione
Green Pass, Ue: furto è atto crudele ma sistema sicuro
Vaccini in Lombardia, prenotazioni antinfluenzale on line
Covid Sicilia, positivi in calo: 282 nuovi casi
In totale nell'isola ci sono 6.979 positivi - 136 in meno rispetto a ieri - e di questi 280 sono ricoverati in regime ordinario, 38 in terapia intensiva e 6.661 sono in isolamento domiciliare.
Covid, Ue: "Salgono i casi, seguite scienza e vaccinatevi"
Vaccini, Costa: valuteremo obbligo altre fasce in base a dati
Covid Perù, inizierà a vaccinare i minori dal 2 novembre
Covid, Draghi: grazie a giovani, Italia unita nelle difficoltà
Covid, Draghi: grazie a terzo settore, ora tocca a noi aiutarvi
Covid: in Abruzzo 106 nuovi positivi, stabili i ricoveri
Sono 106 i nuovi casi di Covid-19 accertati nelle ultime ore in Abruzzo. Sono emersi dall'analisi di 3.306 tamponi molecolari: è risultato positivo il 3,21% dei campioni. La variazione percentuale dei nuovi casi dell'ultima settimana (554), rispetto ai sette giorni precedenti, è pari al +117%. L'incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti sale a 43. Stabili i ricoveri. Non si registrano decessi: il bilancio delle vittime è fermo a 2.559. I nuovi positivi hanno età compresa tra 1 e 87 anni.
Covid, Draghi: lavorare per rendere Paese più equo e coeso
Recovery, Draghi: per Paese più equo 11 mld a case-periferie
Covid, Draghi: con vaccini Italia riparte, non dimenticare chi soffre
Covid Austria, mai così tanti nuovi casi nel 2021
L'Austria registra un nuovo record di casi Covid. Oggi sono stati rilevati infatti 4.200 infezioni, un valore mai raggiunto sinora nel 2021. L'incidenza di sette giorni vola a 281 e, secondo alcune proiezioni, già tra due settimane dovrebbe salire oltre 360 e forse avvicinarsi a 500. Nel land Salisburgo potrebbe addirittura superare quota 800. Attualmente in terapia intensiva si trovano 250 pazienti. Nelle prossime due settimane in alcuni laender - così gli esperti - potrebbe essere superata la soglia del 33% di letti occupati. Nel frattempo la Stiria ha esteso l'obbligo di FFp2 ha anticipato l'esclusione dei non vaccinati dalla 'movida'.
Covid, Marinari: situazione che richiede 'enorme attenzione'
Green pass, Ue: ferma condanna manipolazioni; sistema sicuro
Vaccino J&J, verso nuova dose dopo tre mesi da inoculazione
A un milione e mezzo di cittadini italiani, sia giovani che più avanti con l'età, che hanno ricevuto il vaccino monodose anti-Covid di Johnson&Johnson potrebbe essere indicato di fare una nuova somministrazione, probabilmente con un immunizzante a mRna, a distanza di tre mesi dalla prima inoculazione. In assenza di dati definitivi sulla durata dell'efficacia del vaccino J&J, gli scienziati ritengono che gli studi pubblicati nel Regno Unito su AstraZeneca facciano testo anche per l'immunizzante di Janssen, che usa lo stesso meccanismo ad adenovirus. Proprio su questa argomento domani si riunirà la Commissione tecnico consultiva dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) a cui il Ministero della Salute ha chiesto un parere in seguito alla decisione della Food and Drugs Administration statunitense (Fda), il 20 ottobre, di dare il via libera al booster per J&J. La Fda lo ha raccomandato a tutte le persone dai 18 anni in su che hanno ricevuto la prima dose almeno due mesi fa. E ha autorizzato contestualmente l'uso per il richiamo di un vaccino diverso da quello ricevuto inizialmente per tutti e tre i vaccini autorizzati in America (Moderna, Johnson&Johnson e Pfizer), strategia denominata 'mix and match'.