Le terapie intensive aumentano di 58 unità; sono invece 430 i ricoveri ordinari. La percentuale positivi-tamponi scende al 14,6%. Il governo convoca una riunione per le prossime ore dopo la richiesta della Conferenza delle Regioni di rivedere i 21 parametri previsti per stabilire le zone in cui è divisa l'Italia. Il virologo Crisanti a Sky TG24: "L'incremento dei decessi destinato a salire nelle prossime settimane". Il premier Conte: "Il sistema dei parametri consente interventi mirati". La Puglia verso zona rossa
Covid: focolaio in Rsa Sud Sardegna, 43 positivi
avvisare i suoi concittadini, anche in assenza di comunicazioni ufficiali dell'Azienda tutela salute, per evitare il diffondersi di notizie imprecise e perché vengano adottate le necessarie precauzioni.
Scandalo abbattimento visoni, ministro danese si dimette
"Un medico": la storia del dottore che ha curato il paziente 1
Anci, de Magistris: "Sindaci parlano tutti la stessa lingua"
"Se parliamo di coesione sociale, i sindaci sono in prima linea, indipendentemente dalla posizione geografica e dal colore politico parlano la stessa lingua". Lo ha detto il sindaco di Napoli e vicepresidente Anci Luigi de Magistris alla XXXVII assemblea dell'Anci.
Blogger cinese rischia 5 anni per reportage su Wuhan
Secondo i risultati di un sondaggio Ipsos un italiano su 6 rifiuterà di vaccinarsi
Sicilia, Musumeci: “Possibili zone rosse in altri comuni del Ragusano”
Proteste a Berlino contro le misure restrittive: scontri tra manifestanti e polizia
Discoteche Sardegna, domani mozione sfiducia Solinas
Falcomatà: "Sanita' torni a essere competenza Stato"
"In Calabria manca il diritto alla salute e l'opportunità di curarsi nella propria Regione. Quello che e' avvenuto sul commissariamento ha del grottesco, ecco perchè domani i sindaci calabresi incontreranno il presidente Conte. Non vogliamo subire scelte calate dall'alto senza concertazione. Non poniamo una questione sul nome, ma sul metodo. Vogliamo che chi arrivi sia competente e che ci metta la testa e il cuore. Il commissariamento deve finire, dura da 11 anni. La situazione della sanità calabrese deve offrire al nostro Paese uno spunto di riflessione: la sanità torni a essere una materia di competenza esclusiva dello Stato". Lo ha detto il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà all'assemblea dell'Anci.
In Svezia altri 96 morti, mai così tanti da tre mesi
In Svizzera “tutti occupati” i posti in terapia intensiva
Fipe: "Nel IV trimestre -10 mld fatturato, -40%"
Il quarto trimestre dell'anno si chiudera' con una perdita di fatturato per il commercio di 10 miliardi di euro, pari al 40%. La previsione per la fine dell'anno e' di una flessione di 33 miliardi di euro su 96 complessivi. Risultato: 60mila imprese del settore a rischio chiusura e oltre 300mila posti di lavoro in bilico. E' quanto denuncia la Fipe-Confcommercio, la federeazione dei pubblici esercizi, che oggi ha tenuto la propria assemblea annuale alla presenza del premier Giuseppe Conte e di Teresa Bellanova, titolare della delega all'Agricoltura, e Dario Franceschini, ministro del Turismo.
Task force Usa, rischio 2 mila morti giorno entro Natale
Toscana, 2.508 nuovi casi; 55 decessi
Calabria, Spirlì: "Commissario troverà collaborazione"
In Italia 32.191 nuovi contagi: i dati regione per regione
Franceschini: "Nuovo bando 10 mln per ristoro mostre"
del suddetto fondo emergenze, pari a 10 milioni di euro, al ristoro delle perdite subite dagli operatori a causa della cancellazione, dell'annullamento, del rinvio o del ridimensionamento di mostre d'arte programmate nel periodo autunnale in seguito all'emergenza epidemiologica da Covid-19.