Coronavirus in Italia, le news del 26 luglio: 255 contagi e 5 morti in 24 ore

Numeri stabili in Italia e in aumento in Europa. Nel mondo superati i 16 milioni di casi. L'Oms: 1 mln di nuovi contagni a settimana nell'ultimo mese. Gran Bretagna e Francia invitano i propri cittadini a non andare in Spagna, ma da Madrid rassicurano: "Situazione sicura e sotto controllo"

1 nuovo post

Estate 2020, l’appello di Diego Della Valle: "Fate le vacanze in Italia"

Un invito agli italiani da parte dell’ex proprietario della Fiorentina che ha pubblicato vari avvisi sui quotidiani nazionali perché "il nostro è un Paese bellissimo che ora ha bisogno del sostegno di tutti". QUI I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

Lazio, bengalese viaggiava su bus con 7 passeggeri

"E' stato rintracciato a Priverno dai video degli autobus Cotral il cittadino del Bangladesh che viaggiava sul secondo pullman con solo altri sette passeggeri tutti già individuati. Pertanto la persona non ha viaggiato sul primo pullman Cotral completamente pieno di giovani verso Sabaudia. E' stata molto utile la collaborazione degli Amministratori del Cotral, del Sindaco di Priverno e delle Forze dell'ordine che hanno consentito ai nostri operatori il tempestivo contact tracing". Lo comunica l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio. 

- di Costanza Ruggeri

Coronavirus Trentino Alto Adige, 8 nuovi casi e aumento ricoveri

Sono otto i nuovi casi di coronavirus in Trentino Alto Adige nelle ultime 24 ore, sei nella provincia di Bolzano (960 tamponi esaminati) e due in quella di Trento (1.469 tamponi). Aumentato leggermente anche il numero dei ricoveri ospedalieri o in strutture attrezzate, da 8 a 10 in Alto Adige e due in Trentino. Le nuove positività riscontrate sul territorio trentino non riguardano il focolaio di Rovereto dove comunque l'attenzione nei confronti del polo logistico rimane molto alta. I nuovi casi fanno salire le positività a 2.693 in Alto Adige e a 5.581 in Trentino dove i decessi restano fermi ormai da diverse settimane e sono rispettivamente di 292 e 470.L'azienda provinciale altoatesina ha effettuato un totale di 100.311 tamponi su 51.332 persone. In provincia di Bolzano le persone guarite sono 2.314, in quella di Trentino 5.023.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus e bambini, come evitare il contagio in vacanza

L'ultimo numero di "A scuola di salute", magazine digitale a cura dell'Istituto Bambino Gesù, ha raccolto i consigli degli esperti per trascorrere la bella stagione in sicurezza. Ecco quali sono.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Russia, 5.765 nuovi casi e 77 morti in 24 ore

La Russia conta altri 5.765 nuovi casi di coronavirus e 77 morti in 24 ore. Ieri le vittime registrate sono state 146. Il numero dei contagi nel Paese sale a 812.485, con 13.269 decessi. I guariti hanno raggiunto quota 600.250 (Le news sulla pandemia dal mondo - I dieci Paesi più colpiti in 24 ore).
- di Redazione Sky TG24

Dagli Usa all'India: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore

Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 25 luglio, in testa ci sono gli Stati Uniti che hanno registrato più di 71mila nuovi casi in un giorno. Poi il Brasile (quasi 60mila) e l'India (quasi 49mila). Tra le 10 nazioni più colpite, molte si trovano in Sud America. Preoccupa anche il Sudafrica. Ecco l'elenco.
- di Redazione Sky TG24

Restrizioni anti-Covid, per la prima volta il ritratto di Elisabetta II è presentato online

Nuovo primato del lungo regno di Elisabetta II : il suo ultimo ritratto è stato presentato per la prima volta in modo virtuale, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. La monarca ha partecipato all'inedita cerimonia in collegamento video: Miriam Escofet, vincitrice del premio 2028 Bp Portrait Award, è l'autrice del dipinto commissionato dal Foreign and Commonwealth Office (Fco) come "tributo duraturo al servizio svolto da Sua Maestà" alla diplomazia, secondo quanto riporta Sky News. La regina ha visto per la prima volta il suo nuovo ritratto dallo schermo del suo computer, prima di parlare con rappresentanti del Foreign Office del loro lavoro nel mondo durante la crisi del Covid-19. Non era mai successo che il ritratto di un membro della famiglia reale venisse presentato in call conference.
- di Redazione Sky TG24

Scuola, Casellati: sulla riapertura "caos inspiegabile"

Sulla riapertura delle scuole resta "un caos inspiegabile". A denunciarlo è la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in un'intervista al Messaggero. "Tutti gli studenti in classe a settembre è un imperativo categorico", ha insistito Casellati, osservando che la "scuola non è solo didattica al computer, ma è crescita educativa, culturale e sociale. È fatta di aule e di incontri, dialogo e relazione tra studenti e docenti. Ci devono essere subito regole certe ed eguali per tutti. E la responsabilità del governo non può essere scaricata sui presidi. Così rischiamo la catastrofe, creando inaccettabili diseguaglianze e discriminazioni tra studenti di seria A e studenti di serie B. Sono state riaperte tutte le attività produttive, le spiagge, i teatri e i musei. Soltanto per le scuole, che sono una priorità assoluta per il Paese, rimane un caos inspiegabile".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus India, oltre 32.000 morti

Il numero di morti provocati dal coronavirus in India ha superato quota 32.000: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. Secondo i dati dell'università americana nel Paese i decessi hanno raggiunto quota 32.060 a fronte di 1.385.635 contagi. Finora in India sono guarite 885.573 persone (Le news sulla pandemia dal mondo).
- di Redazione Sky TG24

Oltre 16 milioni di contagi nel mondo, primo caso sospetto in Corea del Nord

Il numero di casi di Covid-19 nel mondo ha superato la soglia dei 16 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University, con il bilancio delle vittime globali arrivato a 644.528. Il Paese più colpito restano gli Stati Uniti (con quasi 4 milioni e 180mila casi), seguiti da Brasile (quasi 2 milioni e 400mila casi) e India (circa 1 milione e 385mila casi). Ecco le news sulla pandemia dal mondo.
- di Redazione Sky TG24

Superbonus 110%, ecco come funziona e le linee guida per richiederlo

Arrivano le regole del Superbonus. L'incentivo introdotto dal Decreto rilancio dà diritto a una detrazione al 110% delle spese sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per gli interventi antisismici e per quelli che che aumentano l’efficienza energetica degli edifici.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, uno "scudo genetico" potrebbe aver protetto il Sud Italia

I risultati di una nuova ricerca indicano che la distribuzioni geografica dei casi di Covid-19 rispecchia quella di alcuni geni cruciali per il funzionamento del sistema immunitario. Per saperne di più.
- di Redazione Sky TG24

Bonus tracker, dalla cassa integrazione al bonus vacanze

Quanti bonus sono arrivati alle persone rispetto ai piani del governo? Sky TG24 monitora giorno per giorno i progressi delle misure introdotte per alleviare l'emergenza economica. Dalle garanzie per i prestiti fino ai bonus bici e i 600 euro per gli autonomi, in un'unica pagina.
- di Redazione Sky TG24
"Salgono a 181 i positivi al coronavirus in Sicilia. Un dato che ci impone di fare appello a una maggiore disciplina collettiva", ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Cile, oltre 13.000 morti inclusi casi probabili

Il Cile ha registrato oltre 9.000 morti provocati dal coronavirus, un bilancio che supera quota 13.000 includendo anche i decessi legati ai casi probabili di Covid-19. Lo ha reso noto il ministero della Sanità del Paese, che ha deciso di conteggiare anche le persone "probabilmente" morte a causa del virus in linea con le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). Nel complesso i decessi confermati sono 9.020 (di cui 106 nelle ultime 24 ore), ai quali se ne aggiungono 4.183 dovuti probabilmente al virus, per un totale di 13.203 a fronte di 343.592 casi, di cui 2.287 nelle ultime 24 ore (Le news sulla pandemia dal mondo).
- di Redazione Sky TG24

Latina, positivo al coronavirus prende il bus: denunciato

Un uomo è stato denunciato perché, nonostante sia positivo al coronavirus, ha preso il bus violando l'isolamento. Protagonista un bengalese che ha fatto scattare l'allarme a Priverno, in provincia di Latina, e anche l'indagine epidemiologica. Leggi l'articolo.
- di Redazione Sky TG24

Positivo un calciatore del Novara: è asintomatico

Un giocatore del Novara Calcio, che milita in Serie C, è risultato positivo al Covid-19. L'atleta è asintomatico e comunque risulta essere in quarantena nella sua abitazione in un paese della Lombardia. Da quanto appreso, è in perfette condizioni di salute. La positività è stata rilevata a fine stagione.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, le ultime news

"Abbiamo 19 casi e un decesso. Di questi cinque sono casi di importazione: due casi di nazionalità del Bangladesh, due casi da Pakistan e un caso da Ucraina". È quanto fa sapere l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, le ultime news

L'altalena dei numeri dei contagi non si ferma e continua a oscillare in provincia di Brescia, facendo segnare un nuovo record settimanale di contagiati: i positivi contati nelle ultime 24 ore sono 16, più del doppio rispetto a quelli di venerdì.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Campania, le ultime news

Sono 21 i nuovi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Campania su 2.434 tamponi eseguiti. Il bollettino giornaliero dell'Unità di crisi segnala che non si sono verificati decessi (il numero delle vittime resta a 434) e che ci sono state dodici guarigioni, portando il totale complessivo a 4.126.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti