Numeri stabili in Italia e in aumento in Europa. Nel mondo superati i 16 milioni di casi. L'Oms: 1 mln di nuovi contagni a settimana nell'ultimo mese. Gran Bretagna e Francia invitano i propri cittadini a non andare in Spagna, ma da Madrid rassicurano: "Situazione sicura e sotto controllo"
Made in Italy, Di Maio: "Tornano fiere, credo in settembre"
Iran, 2.333 casi e 216 morti in 24 ore
Catalfo: "Possibile proroga 600 euro turismo e spettacolo"
"E' ipotizzabile il prolungamento del bonus" dei 600 euro per alcuni settori, come spettacolo e turismo. Lo annuncia il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo rispondendo alla domanda di un utente nel corso dell'evento online M5S 'Villaggio Rousseau - Le Olimpiadi delle Idee'.
Inchiesta camici, Buffagni: "Situazione imbarazza tutta Lombardia"
Lavoro, Catalfo: "Bene smartworking ma attenti a diritti donne"
Un caso sospetto in Corea del Nord: Kim dichiara "l'allerta massima"
Oms: "Oltre 284mila casi mondo per secondo giorno"
Gran Bretagna, tour operator Tui cancella voli per Spagna
Oltre 16 milioni di contagi nel mondo. Primo caso sospetto in Corea del Nord
Positivo calciatore del Novara: è asintomatico
Kim dichiara 'allerta massima' in Corea del Nord
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha dichiarato "l'allerta massima" per il coronavirus, dopo la scoperta del primo "caso sospetto" ufficiale nel Paese. Kim ha presieduto una riunione d'urgenza dell'ufficio politico del partito comunista, nella quale è stato deciso di attivare "un sistema di allerta massima" per contenere il Covid-19, come ha annunciato l'agenzia di stampa ufficiale Kcna. Il caso riguarderebbe una persona dalla Corea del Nord tre anni fa e rientrata lo scorso 19 luglio, "dopo aver varcato illegalmente la linea di demarcazione" con la Corea del Sud attraverso la Zona demilitarizzata (Dmz). La città di confine di Kaesong è stata posta in lockdown.
Bufera per quarantena da Spagna, Londra si difende
Veneto, +19 positivi, nessun decesso
Il Veneto registra 19 nuovi casi di positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore, per un dato complessivo di 19.809 contagi dall'inizio dell'epidemia. Lo segnala il bollettino della Regione. Nessun nuovo decesso, per un dato che resta perciò fermo a 2.064 vittime (tra ospedali e case di riposo).
Casa Bianca: "Niente quarantena per giocatori stranieri"
Positivo a festa nelle Marche, 70 in isolamento e 5 positivi
Con i sintomi del coronavirus va a una cena con altre 30 persone, tutte ora in isolamento domiciliare; i tamponi diagnostici hanno accertato che nessuno è positivo. Un altro, risultato con tampone positivo a Rimini, ma residente delle Marche, ha partecipato ad una festa sfociata nell'analisi di 70 tamponi di contatto che erano nello stesso locale, di cui 5 risultati positivi.