La vittima, un dipendente di Mercitalia, è stata travolta intorno alle 20:40 nei pressi allo scalo merci di Rubiera in provincia di Reggio Emilia. Interrotta la circolazione sulla linea Milano-Bologna. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell'incidente
Un drammatico incidente ferroviario ha sconvolto Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Nella serata di oggi, intorno alle 20:40, un macchinista di Mercitalia è stato investito e ucciso da un treno mentre si trovava allo scalo merci. A quanto si apprende, secondo una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei carabinieri, l'uomo, un manovratore di Mercitalia, stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. Si sarebbe, probabilmente, avvicinato troppo ai binari e un treno regionale lo ha investito, non lasciandogli scampo.
LA CIRCOLAZIONE FERMATA
A seguito della tragedia, la circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Bologna è stata immediatamente sospesa per consentire i soccorsi e i rilievi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno lavorando senza sosta per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.