Coronavirus Campania: 11 nuovi positivi su 703 tamponi esaminati

Campania
©Ansa

Il dato conferma la tendenza dei giorni scorsi alla crescita dei contagi: ieri i nuovi casi erano stati 21, ma su oltre 2.400 tamponi. Oggi non si registrano né guarigioni, né nuove vittime

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Sono undici i nuovi positivi al coronavirus rilevati in Campania, su soli 703 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Un dato che conferma la tendenza dei giorni scorsi alla crescita dei contagi: ieri i nuovi casi erano stati 21 ma su oltre 2.400 tamponi. Il bollettino giornaliero dell'Unità di crisi segnala che non si registrano né guarigioni, né nuove vittime. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:13 - In Campania 11 nuovi positivi su 703 tamponi

Sono undici i nuovi positivi al coronavirus rilevati in Campania, su soli 703 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Un dato che conferma la tendenza dei giorni scorsi alla crescita dei contagi: ieri i nuovi casi erano stati 21 ma su oltre 2.400 tamponi. Il bollettino giornaliero dell'Unità di crisi segnala che non si registrano né guarigioni, né nuove vittime.

16:33 - Ischia, dipendenti senza mascherina: mille euro di multa a bar

Gli agenti del commissariato di Polizia di Ischia hanno elevato stanotte una sanzione di 1.000 euro ad un bar i cui dipendenti non indossavano la mascherina. I poliziotti, guidati dal vice questore Maria Antonietta Ferrara, sono stati impegnati in controlli straordinari nelle zone della movida isolana ed hanno riscontrato in un noto esercizio di piazza Antica Reggia, ad Ischia Porto. l'inottemperanza alle norme anti-Covid 19 vigenti. Al titolare del bar è stata inflitta la multa prevista dalla recente ordinanza del presidente della giunta regionale campana Vincenzo De Luca.

12:53 - Borrelli: “Movida folle. Così rischiamo nuovo lockdown”

"Questa mattina decine di cittadini mi hanno segnalato la follia andata in scena ieri sera. In decine di locali della movida estiva sono state organizzate serate stracolme di persone. Dalle foto e video che mi hanno inviato dai lidi di Licola, Castel Volturno, Ischitella o da Procida, Ischia e Giugliano, la situazione ha dell'incredibile. Ragazzi ammassati con zero distanziamento, nessuno con la mascherina. Una mancanza di senso di responsabilità incredibile. E' una follia quello che sta accadendo, sembra che le persone, e alcuni giovani soprattutto, hanno dimenticato quello che abbiamo vissuto. Così facendo non fanno altro che condannarci tutti ad un nuovo lockdown". Lo ha sottolineato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. "Non vogliamo essere allarmisti, ma i dati iniziano a diventare preoccupanti. I contagi sono in rialzo e Federfarma lancia l'allarme sule mascherine, la cui vendita si è più che dimezzata nelle ultime settimane. Non siamo ancora usciti dall'emergenza epidemiologica, siamo ancora a tutti a rischio, lo dicono i dati e gli esperti. Allora vi è bisogno che noi tutti facciamo un atto di responsabilità per tutelare noi stessi e tutti gli altri, dobbiamo rispettare i protocolli di sicurezza ed indossare le mascherine quando è obbligatorio o necessario. Quello dei locali - ha chiuso Borrelli - sta diventando un problema gravissimo, per questo solleciteremo il presidente De Luca a predisporre controlli straordinari. I gestori che permettono tutto ciò vanno puniti. Capiamo il momento di crisi, ma consentire assembramenti del genere e da folli".

8:37 - In Campania 21 nuovi positivi e 12 guariti nelle ultime 24 ore

Sono 21 i nuovi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Campania su 2.434 tamponi eseguiti. Il bollettino giornaliero dell'Unità di crisi segnala che non si sono verificati decessi (il numero delle vittime resta a 434) e che ci sono state dodici guarigioni, portando il totale complessivo a 4.126.

Napoli: I più letti