Estate 2020, l’appello di Diego Della Valle: "Fate le vacanze in Italia"

Cronaca

Un invito agli italiani da parte dell’ex proprietario della Fiorentina che ha pubblicato vari avvisi sui quotidiani nazionali perché "il nostro è un Paese bellissimo che ora ha bisogno del sostegno di tutti"

L’appello, firmato Diego della Valle, è oggi pubblicato su vari quotidiani nazionali. “Quest’anno, se possiamo fare un po’ di vacanze, cerchiamo di farle in Italia. Il nostro è un Paese bellissimo che ora ha bisogno del sostegno di tutti noi italiani". L'imprenditore, ex proprietario della Fiorentina, ha acquistato spazi pubblicitari pubblicando avvisi a pagamento in intere pagine sui quotidiani (tra cui la Gazzetta dello Sport, Repubblica e QN), incitando gli italiani a passare le proprie ferie (ove possibile) nel Bel Paese. Della Valle, arrivato in settimana a Ponza, trascorrerà qualche giorno di riposo proprio nelle acque dell'arcipelago pontino. 

vacanze inserzione

L'indagine di Federalberghi

Secondo una recente indagine di Federalberghi la quota di chi trascorrerà la sua estate nel nostro Paese è cresciuta rispetto all’84,1% del 2019: saranno quasi 27 milioni, infatti, le persone che sceglieranno località turistiche italiane per passare le proprie vacanze. Il mare si conferma la meta preferita, seppur in flessione rispetto allo scorso anno. In montagna andrà il 9,5% dei vacanzieri nostrani. Il 5,4% sceglierà invece una località lacustre. Decisamente più negativo il bilancio delle città d'arte e delle località termali, con un calo superiore al 70% rispetto allo scorso anno.

GettyImages-vacanze 2020 14

approfondimento

Estate 2020, Il 96% di chi va in vacanza resta in Italia

Cronaca: i più letti