X Factor 2020, i Melancholia sorprendono Agnelli con "White Rabbit” e volano ai Live

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

L'eclettico trio, in squadra con Manuel Agnelli, si riconferma tra i gruppi più forti del talent. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

Il conto alla rovescia può cominciare, ci siamo quasi, il momento tanto atteso è arrivato con l'ultimo step di selezioni. Nel corso della puntata di stasera (X Factor 2020, le foto della Last Call) i giudici hanno portato a termine il loro compito facendo le loro scelte definitive. Supportati da Mara Sattei e Lazza (Hell Raton), Gipi (Manuel Agnelli), Francesco Vezzoli (Mika) e Dardust (Emma), i fab four del talent show più amato del piccolo schermo, hanno individuato i dodici talenti che si sfideranno sul palco di #XF2020, a partire da giovedì prossimo su Sky Uno in prima serata. Tra i Gruppi della categoria di Agnelli, non potevano mancare i Melancholia (VAI ALLO SPECIALE DI XF2020).

Benedetta, frontwoman del gruppo, Filippo(chitarra) e Fabio (synth & drum machine) tornano sul palco della Last Call più agguerriti che mai, anche se ammettono di avere "la faccia dell'ansia", sono un portento. Con il loro mix di stili e quella carica di energia pazzesca hanno letteralmente travolto e conquistato il loro mentore (e non solo lui). "Siete la squadra più interessante della storia di X Factor", le parole pronunciate da Agnelli nel corso della seconda parte dei Bootcamp. E stasera, i perugini non potevano essere da meno. Si presentano con “White Rabbit” dei Jefferson Airplane, gruppo rock psichedelico e quintessenza dell'acid-blues statunitense degli anni Sessanta. Una scelta originale che rispecchia in pieno lo stile ecclettico e sperimentale dei giovani in gara. Non c'è molto da dire, i Melancholia, da quando hanno messo piede sul palco di XF2020, non ne hanno sbagliata una, e sembrano determinati a non invertire la rotta. Avanti tutta!

insieme ne faremo delle belle, parola di Manuel

Parte la musica e parte il viaggio, lo stesso Gipi, accanto a Manuel nella scelta degli artisti da portare ai Live, è rapito: "non riuscivo a staccare lo sguardo da lei". La voce di Benedetta ipnotizza, è un dato di fatto. Il gruppo passa il turno e accede alla fatidica fase finale della diretta. Anche questa volta, l'energia dei Melancholia ha preso il sopravvento, sulla musica, sul genere, sul suono, su tutto. Il giudizio di Manuel è secco, “non voglio perdere tempo, senza girarci troppo intorno: siete una delle cose che mi è piaciuta di più e io vi voglio in squadra. Secondo me insieme ne faremo delle belle, spero. In bocca al lupo e grazie di essere qui”. La risposta arriva adrenalinica: “noi suoniamo per divertirci, se Manuel vuole divertirsi, per noi è tutto. Non vediamo l’ora, siamo pronti!”

07-xf-home-visit-EDA MARI

approfondimento

X Factor 2020, Eda Marì conquista Mika e sogna i Live

RIVIVI I MOMENTI CLOU DELLE PRECEDENTI PUNTATE

X Factor, Enrico sorprende Emma con la sua voce ma dice addio al talent

X Factor 2020, Roccuzzo passa il turno ma per un attimo trema
X Factor 2020, Blind mostra le sue "Cicatrici" e passa il turno
X Factor 2020, Blue Phelix trionfa con "Video Games" di Lana Del Rey
X Factor 2020, l'energia dei Melancholia prende il sopravvento
X Factor, i Little Pieces of Marmelade "spaccano" con il loro inedito Digital cramps

 

X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince

X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO
X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno
X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio
Mika dice no alla voce e allo sguardo (fiero) di Cecile: il VIDEO
Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020
Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO
XF2020, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO
X Factor, Mario Cirincione tra Conchita Wurst e un look da rifare
X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te