Una nuova avventura del famoso cartone animato di Hanna-Barbera sta per arrivare sul piccolo schermo. Si tratta di una serie televisiva che stavolta non sarà animata: avrà, al contrario, un trattamento live-action. Arriverà prossimamente su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), come è stato rivelato nelle scorse ore dal magazine statunitense Variety
Arriverà una nuova serie televisiva di Scooby-Doo, il famoso cartone animato di Hanna-Barbera. Stavolta, però, il trattamento non sarà quello dell'animazione: lo show sarà infatti live-action.
Arriverà prossimamente su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), come è stato rivelato nelle scorse ore dal magazine statunitense Variety (che l’ha appreso da diverse fonti).
Da quanto riporta Variety, le parti coinvolte sono in procinto di chiudere un accordo con il servizio di streaming con un impegno per la realizzazione della serie basata su una sceneggiatura dedicata a Scooby-Doo.
I dettagli precisi della trama sono ancora top secret: ancora non si sa nulla, a parte il fatto che lo show sarà basato sul cartone animato di Hanna-Barbera.
Warner Bros. Television sarà il produttore. Parliamo dello studio che ha recentemente lanciato un’altra serie su Netflix, ossia Dead Boys Detectives.
Il team di produzione della serie televisiva
Josh Appelbaum e Scott Rosenberg saranno gli sceneggiatori della serie TV, inoltre saranno anche produttori esecutivi insieme a André Nemec e Jeff Pinkner sotto il loro banner di Midnight Radio.
Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman saranno produttori esecutivi tramite Berlanti Productions (l'azienda attualmente ha un contratto generale con WBTV). Jonathan Gabay di Berlanti Productions e Adrienne Erickson saranno co-produttori esecutivi.
approfondimento
Velma, in sviluppo la seconda stagione dello spin-off di Scooby Doo
Non è il primo progetto live-action di Scooby-Doo
Se il progetto dovesse andare avanti, questo non sarebbe comunque il primo progetto live-action di Scooby-Doo ad arrivare sullo schermo.
Ce ne sono stati infatti già altri, tra cui il più famoso rimane il film Scooby-Doo uscito nel 2002 e interpretato da Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini, con Neil Fanning che dava voce a Scooby.
La pellicola ha avuto successo al botteghino, generando oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Un sequel con lo stesso cast, intitolato Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati (Scooby Doo 2: Monsters Unleashed), è uscito nel 2004 e ha incassato oltre 180 milioni di dollari. C'è stato anche il film TV live-action Scooby-Doo! - Il mistero ha inizio (Scooby-Doo! The Mystery Begins) e il suo seguito usciti nel 2009 e nel 2010.
Ci sono stati anche molti progetti animati di Scooby-Doo nel corso degli anni, a partire dalla serie animata originale (che è andata in onda a partire dalla fine degli anni '60).
C’è anche lo spin-off dedicato al personaggio di Velma, ossia la serie animata intitolata Velma, con Mindy Kaling che presta la voce alla ragazza della Mystery Inc. con gli occhiali nella versione originale dello show.